Abbigliamento

Arredi Situér Milano, lo stile industrial incontra l’artigianalità italiana

Con una produzione artigianale e completamente italiana, gli arredi minimal e industrial di Situér Milano sovvertono la concezione di quello che viene normalmente identificato come il confine dell’oggetto: l’angolo. Al suo posto, l’atelier di design ha introdotto l’innovativa piegatura a “C”, registrata come disegno e modello comunitario.

Un progetto che prende forma grazie alla maestria nella lavorazione dell’acciaio ereditata dal gruppo Castellani srl, realtà attiva dal 1960 nella produzione di scaffalature e arredi industriali. E grazie alla particolare piegatura, il processo di produzione è completamente eco-friendly e gli arredi del tutto riciclabili.

Oltre a modellare l’angolo in un’inaspettata forma plastica, infatti, la curvatura consente l’eliminazione della saldatura, per una lavorazione che rispetta l’ambiente e abbraccia l’ecosostenibilità.

Al centro delle collezioni Situér Milano c’è l’acciaio, materia prima industriale che viene reinterpretata e trasformata in arredi equilibrati e minimali, caratterizzati da linee essenziali e contemporanee.

Scorrendo il catalogo su www.situermilano.it si trovano tavoli, mobili contenitori design, sedute, consolle, stender, scaffalature e molto altro ancora. Tutti contraddistinti da un design unico, in cui lo stile minimal si fonde con funzionalità e componibilità.

La collezione BOUTIQUE, ad esempio, è composta da scaffalature, espositori, tavoli e sedute ideali per l’arredamento di showroom e negozi di moda. Il design minimal viene esaltato da colorazioni pastello e metalliche, ma anche da forme studiate per dare massimo risalto ad abiti e accessori esposti. In particolare, lo stender PLIÉ si distingue per la forma sinuosa, che grazie alla struttura inclinata consente un’esposizione ottimale di ogni capo d’abbigliamento. 

Mentre BOUTIQUE porta la firma della designer Federica Paoli, Pop Corn[er] è la linea sviluppata in collaborazione con il Tape Artist NO CURVES. Tavoli, sgabelli e complementi d’arredo in metallo si combinano con le opere dell’artista, dando vita ad una collezione unica nel suo genere.

L’acquisto avviene comodamente online, ma sono disponibili anche formule di noleggio con servizio di allestimento e disallestimento. E il team dell’atelier è a disposizione del cliente per sviluppare progetti a misura delle sue esigenze.

image credit:Situér Milano per Laura Shop 34, Ivrea

Massimo Fattoretto

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

7 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University  PESARO - Si organizzano…

7 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

14 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

15 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

15 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

15 ore ago