Trentino Alto Adige/Suedtirol

Trento. Denunciati due spacciatori di eroina con l’aiuto dei cani anti-droga

Alcuni cittadini hanno segnalato, nei pressi di una passeggiata molto frequentata, strane attività in uno dei sobborghi della collina est sia agli agenti dell’Unità operativa crimine diffuso della Squadra mobile che agli agenti del Nucleo civico della Polizia locale di Trento. Stante la proficua e costante collaborazione fra i due Corpi, durante il servizio sul territorio gli agenti si scambiavano queste informazioni e alla luce della loro esperienza sospettavano un’attività di spaccio tipo “drive in”.

La presenza di persone dedite al consumo di sostanze stupefacenti era stata notata anche da un agente della Mobile che nel tempo libero pratica il running anche in collina e da un agente del Nucleo durante alcuni giri in mountain bike. Alla luce delle informazioni assunte e di altri riscontri avuti, quali il controllo delle targhe dei veicoli in transito, decidevano di approfondire gli spunti investigativi e nel corso di un controllo del territorio due agenti della Polizia locale notavano nei pressi della zona segnalata un soggetto, assiduo frequentatore della piazza di spaccio di Piazza Dante, e osservavano da quale stabile entrava ed usciva.
Veniva quindi predisposto un servizio congiunto in abiti borghesi nei pressi dell’abitazione individuata. Nella tarda mattinata odierna gli agenti appostati notavano un soggetto che usciva dal cortile dell’abitazione e si avvicinava ad un’altra persona. Intervenivano prontamente ed accertavano in flagranza la cessione di due dosi di eroina per 20 euro, che lo spacciatore aveva ancora in mano. Lo sottoponevano poi a perquisizione personale, trovando un’ulteriore dose di eroina già pronta per lo spaccio.

Decidevano quindi di perquisire l’abitazione da cui proveniva il soggetto e chiedevano l’ausilio dell’unità cinofila della Guardia di finanza che sopraggiungeva con i cani Apiol e Gabriel che perlustravano l’abitazione.
All’interno della camera occupata dal soggetto e da un complice – anch’egli noto per precedenti reati inerenti lo spaccio – venivano rinvenute altre nove dosi di eroina già pronte e tre palline di maggiori dimensioni ancora da frazionare, per un peso complessivo di tre grammi e mezzo. Anche sulle basi di altre pregresse attività di indagine i due soggetti, di 24 e 28 anni, venivano denunciati a piede libero per spaccio; la droga ed il denaro venivano immediatamente sequestrati.

Redazione

Recent Posts

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

4 ore ago

Corso. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

9 ore ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

10 ore ago

Christian Rovida morto a Gropello Cairoli per un proiettile partito per errore mentre era insieme a un’amica

È morto a soli 22 anni Christian Rovida vittima di un tragico incidente. Ieri è…

12 ore ago

I giacimenti minerari di Serra San Bruno: se ne occupano classi della scuola Einaudi

Lungo la salita verso il giacimento minerario della località Roseto di Serra San Bruno, si…

15 ore ago