Esteri

Vizi e virtù della Germania: le verità nascoste

Tedeschi lavoratori instancabili, precisi, quasi delle macchine. Tedeschi votati all’ordine e contrari alle trasgressioni. Questa è solo una faccia della Germania. Anche per i tedeschi, ci sono infatti delle verità nascoste fatte di virtù ma anche di vizi.

Anche in Germania il sesso al telefono dal vivo, chiamato dai tedeschi “Telefonerotik” è ovviamente molto richiesto, infatti sono molte le numerazioni a valore aggiunto (09005) attive con questo tipo di servizi. I tedeschi sono come gli italiani e tutti gli altri europei, amano il sesso telefonico. Del resto si tratta di una forma di sessualità umana diffusa. La conversazione telefonica che ha come oggetto atti di tipo sessuale, reali o immaginari, è largamente diffusa in Germania come in Italia e nel resto del Mondo.

Questa attività sessuale generalmente è associata la masturbazione. Questa azione di natura sessuale viene sovente eseguita in base alle fantasie esplicitate e ai suggerimenti dall’interlocutore dall’altro capo del telefono, al quale il soggetto che si masturba riporta a sua volta le azioni messe in atto, così da dare più realismo all’attività sessuale in corso. Il sesso al telefono, telefonerotik in Germania, è stato raccontato anche nel cinema e nella musica. Celebre è il brano Sex over the phone, canzone dei Village People.

Si tratta di sesso virtuale. Questo perché è una modalità di sessualità contraddistinta dall’assenza di contatto fisico. Durante il sesso al telefono due o più persone si procurano del piacere scambiando delle comunicazioni di natura esplicitamente sessuale, mediante un mezzo di comunicazione. Tant’è che oggi si parla anche di cybersesso. Questa è una modalità di sesso virtuale mediante internet, che si sviluppa soprattutto con messaggi di posta elettronica, ma anche videogiochi, programmi di messaggistica istantanea e chat. Il sesso virtuale più diffuso in Germania è quello telefonico soprattutto con le conversazioni. Particolarmente diffuso anche l’impiego di messaggi SMS e MMS e WhatsApp. Il sesso virtuale è aumentato parallelamente all’esponenziale incremento dei media. E in tempi di pandemia ha registrato una vera e propria esplosione.

Il sesso al telefono è un settore economico importante anche in Germania in cui sono attivi tantissimi addetti e tante aziende. Alla fine degli anni Ottanta, hanno iniziato a diffondersi le chat telefoniche, delle linee telefoniche erotiche che permettono di accedere a svariati servizi, tutti connessi alla prestazione telefonica a contenuto sessuale proposta da una o più operatrici che sono incaricate a rispondere alle chiamate delle linee erotiche.

In Germania le numerazioni a valore aggiunto iniziano con 09005. Queste numerazioni corrispondono a servizi a tariffazione speciale. Ogni Nazione ha la sua numerazione dedicata e le regole di accesso al servizio. Si tratta sempre e comunque di contenuti per adulti. È frequente trovare pubblicizzati i servizi del telefono erotico sui giornali, sul web, sulle emittente televisive locali attraverso spot per adulti proposti in particolare in orari notturni.

Redazione

Recent Posts

Sarah Toscano vince Amici 2024, seconda Marisol Castellanos

Tutto come da copione. Sarah Toscano vince Amici 2024. Il pubblico da casa ha premiato…

2 ore ago

Combattere la tristezza infantile: Il potere terapeutico delle attrazioni gonfiabili

Come possiamo combattere la tristezza infantile grazie al gioco? Scopriamo insieme il potere delle attrazioni…

10 ore ago

Corsico. L’architetto Alessandro Dall’Ò morto facendo canyoning nel torrente Esino

E' morto Alessandro Dall’Ò, il canyonista che sabato mattina è annegato nell'orrido di Vezio a…

15 ore ago

Arriva la sanatoria Salvini per piccoli problemi interni

Il Governo Meloni potrebbe varare presto un decreto salva-casa, la cosiddetta sanatoria Salvini, un vero…

15 ore ago

Christian Rovida morto a Gropello Cairoli per un proiettile partito per errore mentre era insieme a un’amica

È morto a soli 22 anni Christian Rovida vittima di un tragico incidente. Ieri è…

18 ore ago