Toscana

Pisa. Per Scatole di Natale è stato un grande successo

Si è conclusa l’iniziativa lanciata i primi di dicembre dal Comitato di quartiere Oratoio e Riglione insieme alla Caritas Parrocchiale con ottimi risultati. Una grande gara di solidarietà per aiutare le famiglie più sfortunate del quartiere pisano. Raggiunti tutti gli obbiettivi prefissati, raccolti 555€ per acquistare 6 giacconi invernali e 13 coperte-piumoni matrimoniali e tanti generi alimentari.

Il Comitato aveva lanciato un appello ai pisani che hanno risposto generosamente. Fondamentale La Scintilla, che ha coinvolto le famiglie dei ragazzi e il Carrefour Express di Riglione che si è reso disponibile come punto di raccolta dei generi alimentari. Con la fine di questa incredibile iniziativa, don Roberto, parroco di Riglione e Oratoio, ringrazia tutte le persone che hanno voluto dare una mano concreta. “A Natale – scrive don Roberto- una luce si è accesa e ha sorpreso il buio e le tenebre che avvolgono il mondo. Ogni anno questa stessa Luce richiama molti uomini e donne a non perdere la speranza, ad avvicinarsi gli uni con gli altri, ad andare incontro a chi è più fragile e indifeso. Anche quest’anno, soprattutto quest’anno, molte persone hanno avuto un’attenzione particolare condividendo con chi s’impegna nella Caritas Parrocchiale di Riglione e Oratoio ad aiutare molte persone e famiglie in difficoltà per un più caldo Natale. Molte persone hanno portato pacchi alimentari da distribuire e hanno donato offerte per l’acquisto di 13 coperte piumino e 6 giacconi invernali. Abbiamo raccolto 555€!!”

“Le distanze “sociali” di questo periodo sono state provvidenzialmente solo “distanze” di sicurezza. Grazie a tutti!! Grazie per aver risposto all’invito del Comitato di quartiere Oratoio e Riglione!! Grazie a Elisa Rotiroti!! Che Dio vi riempia il cuore sempre di quella Luce !!”.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

6 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

8 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

13 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

13 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

13 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

13 ore ago