Economia

Il mondo dei giochi online continua a parlare svedese

Se per le auto di lusso il sinonimo è Ferrari, per gli smartphone è Apple, per i giochi online è la svedese Netent, la software house che firma i più popolari giochi delle slot machine che popolano i casinò online. L’azienda nordica si conferma leader indiscusso del mondo dei giochi. Net Entertainment, la cui nascita risale al 1996, collabora con tantissimi operatori di gioco. Netnet è addirittura quotata in Borsa. I giochi svedesi si distinguono per funzioni e grafica e sono tra i più amati dai giocatori. L’offerta delle slot è ampia e differenziata con diversi temi trattati e sempre aggiornati grazie al lavoro dei programmatori della software house.

La slot più conosciuta è Scarface. Essa propone bonus e mini giochi integrati. Ci sono anche personaggi che si trovano in più slot. Uno di questi è The Invisible Man. Ci sono giochi più moderni e altri più classici come Twin Spin che si rifà alle macchinette fisiche.

La casa scandinava propone una vasta gamma di giochi rendendo così la sua offerta intrigante, competitiva e variegata. E’ il caso di Geisha Wonders che mette in palio 2 jackpot progressivi. Ma anche delle slot a tema musicale, tra cui quella ispirata a Jimi Hendrix. Alla versione internazionale di Affari tuoi è ispirata Deal or No Deal: The Banker’s Riches. Una delle caratteristiche vincenti dei giochi della casa svedese è l’essere evergreen, le sue slot non passano mai di moda. Uno dei cult è Starbust. Tra i pezzi forti c’è anche Mega Fortune, molto apprezzato dai frequentatori dei casinò online, una delle migliori proposte della Netnet.

La Netent guarda lontano ed innnova sempre non solo nell’offerta dei giochi ma anche nel modo di operare nel vasto pianeta gaming. Gli svedesi hanno lanciato una maxi campagna di affiliazione per aggregare sempre più giocatori che puntano a giocare fruendo di una vasta offerta e di una platea ampia di utenti. Inoltre l’azienda seleziona con cura gli operatori perché il mercato del gioco online è talmente vasto e le aziende di prima fascia guardano solo a partner solidi e strutturati. Si tratta di un modello di business vincente. In tantisssimi hanno provato a replicarlo ma senza raggiungere i medesimi traguardi. L’azienda europea si è aggiudicata licenze su scala globale, ha rapporti consolidati con major e brand di tutto il pianeta. Si tratta di una company con sedi in diverse località. Il target di Netnet è universale, va dai giocatori più esperti a quelli al primo approccio, riesce quindi a garantirsi un bacino d’utenza vasto da deliziare con proposte di gioco sempre innovative ed attuali.

Redazione

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

10 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

14 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

15 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

15 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

16 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

17 ore ago