Economia

Casinò e giochi online: prospettive per il 2021 un anno di rinnovamento

Gli ultimi mesi hanno cambiato in modo radicale la vita di tutti, nessuno escluso, in ogni angolo del globo. Il mondo digitale ha supportato la vita reale, divenendo una risorsa importantissima. Anche il mondo dei casinò e dei giochi online è mutato per effetto di una maggiore richiesta a discapito delle slot tradizionali e dei casinò terrestri. Basta consultare Pathosonline, guida per gli utenti italiani ai vari giochi di slot, per comprendere quanto il movimento del gioco online abbia subito profonde trasformazioni. Il casinò online ha ereditato tutte le aspettative di coloro che cercano il divertimento nel mondo delle slot e, in assenza di strutture fisiche aperte, si sono riversarti in quelle attive sul web. I casinò fisici più popolari da Venezia a Las Vegas hanno dovuto fare i conti con la pandemia, i big del web hanno accolto migliaia di nuovi utenti.

La transizione dal casinò fisico a quello online era già in atto, il covid ha schiacciato il piede sull’accelleratore e il 2021 si profila come un anno sempre più tecnologico. I casinò rimangono sempre alla base del pianeta del gioco d’azzardo, ma non sono più centrali come negli anni e nei mesi precedenti.

Giocare online è sempre più piacevole e facile anche grazie alla tecnologia che ha innovato e velocizzato sia le connessioni sia i dispositivi. Oggi si naviga molto più velocemente e i giochi sono sempre più interattivi ed intuitivi grazie anche ad applicazioni dedicate che hanno spostato il gioco digitale dal classico pc agli smartphone di ultima generazione. Per il giocatore sicuramente l’esperienza di gioco è differente. Si passa dalla sala reale a quella virtuale ma i giochi sono perlopiù identici a quelli del casinò tradizionale. Non mancano infatti il baccarat e la roulette online così come il popolare blackjack. Un vantaggio notevole è il libero accesso ai giochi, essendo la maggioranza in versione free. Giocare gratis incentiva i giocatori che possono testare i diversi giochi senza investire, in fase iniziale, praticamente nulla.

Il 2021 sarà un anno carico di aspettative, di novità. I casinò online stanno lavorando per migliorare sempre di più la loro versione mobile, per rendere più sicure le operazioni di gioco, sempre più in linea con le stringenti normative che regolano il gioco in Italia. Nel 2021 è atteso il boom dei casinò online live, che ricreano l’atmosfera del casino fisici. Essi offrono live giochi in cui c’è il croupier reale che anima la partita. Il croupier viene inquadrato dalle telecamere e la sfida viene proposta in diretta. Il giocatore segue la partita, osserva il croupier, dialoga con l’operazione mediante la chat. L’esperienza di gioco è molto realistica, coinvolgente ed appagante.

Nel 2021 c’è grande attesa anche per la realtà virtuale che viene realizzata mediante un casco o visore VR connesso al computer, che porta il giocatore in negli ambienti virtuali. Si possono “toccare” i soldi sul tavolo e le carte da gioco. L’utente “entra” nel casinò ma rimandendo fisicamente nel luogo da cui si connette.

Redazione

Recent Posts

Razze autoctone: un bando pluriennale per gli allevatori toscani

Più risorse e sostegno agli allevatori. Arriva un bando pluriennale 2024 e 2025 che sostiene…

7 ore ago

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

11 ore ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

12 ore ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

12 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

13 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

14 ore ago