Il marchio Made in Italy, inteso come garanzia di affidabilità, qualità e originalità del design a livello mondiale, è diventato nel corso degli anni un vero e proprio brand esportato a livelli internazionali con certificazioni di qualità.
Pieno riconoscimento ottenuto nel non lontano “2009”, applicabile a qualsiasi settore, è oggi parte integrante del prodotto, molto apprezzato dal consumatore mondiale.
Se negli anni non sono molte le aziende che sono riuscite ad affermarsi in maniera significativa nei mercati esteri, oggi si prospettano nuove grandi opportunità grazie all’e-commerce (commercio elettronico) che offre enormi potenzialità.
Il Made in Italy ha raggiunto ormai un ruolo determinante nell’economia italiana e anche nell’economia internazionale, dando vita a nuove opportunità lavorative, accrescendo l’import-export dei prodotti locali.
Essere competitivi all’estero preclude una vasta conoscenza della digitalizzazione e dei sistemi di pubblicazione sempre in aggiornamento, questo è uno dei motivi per il quale l’Italia risulta ancora indietro rispetto alle altre nazioni.
Ecco quindi che “le aziende” che raggiungono un’adeguata formazione digitale, riescono a farsi conoscere facilmente all’estero e ottengono, grazie alla tecnologia e alla qualità dei prodotti, un incremento del proprio business assicurandosi in breve tempo un aumento notevole del fatturato.
Non pochi i vantaggi di vendere online all’estero:
Con il commercio elettronico internazionale abbiamo assistito alla globalizzazione e internazionalizzazione delle attività, il cui scopo principale è oltrepassare “ogni tipo” di frontiere; il trampolino di lancio per un e-commerce internazionale è sicuramente la traduzione, assoluta protagonista.
Un e-commerce multilingua dovrebbe rispettare determinate caratteristiche e soprattutto evitare alcuni errori comuni che potrebbero limitarne l’efficacia.
Ma nonostante tutte le attenzioni del caso, se non ti affidi “ad una buona traduzione” di tutti contenuti, non riuscirai nell’intento di raggiungere “il maggior” numero di persone, e la tua attività non sarà ancora pronta per spiccare il volo.
Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…
Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…
Talmassons è un comune italiano di 3 892 abitanti del Friuli-Venezia Giulia. Da poche ore…
"Sono ambizioso e non mi accontento: porteremo la flat tax fino a 100 mila euro…
"Luntan a Me" è il nuovo singolo di ANTO’, già disponibile nei principali store digitali.…