Taxi Malpensa: come muoversi da e per lo scalo più importante in Italia

Come noto Malpensa si trova a 50 km da Milano, non esattamente nel centro del capoluogo lombardo. Eppure, rispetto agli altri scali regionali, è tra i più importanti ed utilizzati in Italia. Infatti da qui partono giornalmente decine di aerei sia nazionali, sia internazionali sia intercontinentali. Malpensa è lo scalo aereo principale della città di Milano. A 50 km dal capoluogo, è ben collegato a tutte le ore del giorno e anche in notturna. Tra i servizi più efficienti c’è senza dubbio quello dei Taxi Malpensa. Anche perché non tutti sanno che Malpensa ha due terminal (1 e 2) piuttosto distanti tra di loro. Essi non sono raggiungibili in modo autonomo. Per spostarsi tra le due aree dello scalo c’è una navetta gratuita. Quando si prenota il volo aereo è utile stabilire il terminal sia di arrivo sia di partenza. E organizzare come muoversi da e per Milano Malpensa per evitare disagi e/o ritardi.

Muoversi da e per Milano Malpensa: i servizi

Chi vuole viaggiare con comodità spesso decide di prendere il servizio taxi. Il tempo di percorrenza varia dal traffico. All’incirca servono 60 minuti per raggiungere il centro di Milano o viceversa per tornare a Malpensa per prendere il volo. Tra i servizi meglio recensiti c’è ROS Black-Taxi di Rosario Pione, azienda che si occupa di noleggio con conducente. Il servizio di NCC fornisce il trasporto personale abbinando la comodità alla riservatezza e alla classe e alla sicurezza. ROS Black-Taxi è attiva soprattutto nella zona di Milano e Malpensa. Inoltre sono frequenti anche viaggi verso mete in altre aree d’Italia e/o estere come le vicine Svizzera e Francia. I viaggiatori che utilizzano lo scalo di Malpensa sono soddisfatti del servizio grazie ad una flotta per i servizi di NCC formata da vetture di prestigio come berline e minivan nonché da personale sia competente sia con esperienza. Il vantaggio di Ros Black-Taxi è anche nell’operatività senza soste. I trasporti vengono assicurati 24/7. Inoltre sono disponibili altre soluzioni che vanno “oltre al classico transfer aeroportuale tra cui transfer per fiere e vacanze” si legge sul portale aziendale.

Come muoversi da e per Milano Malpensa

Lo scalo si trova a un’ora di auto dal centro città. Da Torino, Milano, Venezia, Genova e Tangenziale Ovest Milano bisogna percorrere l’A4 Torino-Milano, uscire al casello Marcallo/Mesero e transitare lungo la SS336 sino all’aeroporto. La superstrada collega Varese all’aeroporto. E’ possibile lasciare l’auto presso i parcheggi nei pressi dell’Aeroporto. Altro mezzo alternativo per muoversi è il treno come il Malpensa Express gestito da Trenord. Ci sono due linee dedicate più una regionale. Una collega Milano Centrale all’aeroporto di Malpensa. La corsa è ogni mezz’ora. Le fermate intermedie sono Milano Porta Garibaldi, Bovisa Politecnico e Saronno. La seconda corsa porta da Milano Cadorna (linea 1 Metro) all’aeroporto con fermate: Bovisa Politecnico, Saronno e Busto Arstizio. Si può anche prendere la linea regionale S10 che mette a disposizione 9 corse al giorno. Questa effettua le seguenti fermate: Stabio, Cantello Gaggiolo, Arcisate, Induno Olona e Varese Gallarate, Busto Arsizio FS e FN, Ferno/Lonate Pozzolo. Per maggiori informazioni e comprare il biglietto anche online è possibile consultare il sito di Trenord. Altro mezzo di trasporto è quello fornito dalle compagnie di autobus. I tempi di percorrenza si aggirano sull’ora di viaggio, traffico permettendo. Le destinazioni sono Milano Centrale, Milano Cadorna, Sesto San Giovanni, Torino, Varese, Genova, Novara, Como, Domodossola, Verona e altre ancora. Attenzione però al terminal di partenza. Nel caso il terminal dove parte l’autobus sia diverso da quello di arrivo o partenza dell’aereo bisogna considerare i tempi per percorrere la distanza tra le due aree. I viaggiatori nella maggioranza dei casi preferiscono i servizi NCC così muoversi diventa comodo e non bisogna attendere alle fermate di autobus o treni o dovere sottostare agli orari dei mezzi pubblici di trasporto.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

8 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

9 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

14 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

14 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

14 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

15 ore ago