Roma. Fragilità e forza nell’arte. Disabili e non: artisti. La mostra al museo Crocetti

Nella sala delle esposizioni del Museo Venanzo Crocetti, via Cassia 492, ecco la mostra collettiva di arti pittoriche e visive: Fragilità e forza nell’arte. E’ un modo per raccontare e raccontarsi, un’iniziativa della Consulta permanente della disabilità del Municipio XV, e patrocinata dalla Presidenza, realizzata in collaborazione con l’associazione culturale e per il tempo libero Hermes 2000. L’esibizione chiama a raccolta artisti con disabilità, fisica e/o psicofisica, e artisti senza disabilità dall’11 al 16 gennaio, con l’idea di trasmettere un messaggio positivo e di fiducia. L’Arte infatti consente a chiunque di esercitare le proprie capacità sia fisiche che mentali, senza porre preclusioni né ostacoli insuperabili. Ciascuno è libero di potersi esprimere e realizzare. E la fragilità diventa forza, quando si è capaci di metterne in risalto il valore e il potenziale. Perché è una condizione che può appartenere a tutti, e, come l’Arte, non fa alcuna distinzione. L’Arte infatti come modo e capacità di espressione non conosce diversità, e certo comunque questa caratteristica non costituisce una barriera per chi vi si voglia accostare: nel mondo artistico la diversità è invece un punto di partenza per riuscire a recuperare e conquistare nuove mete e nuovi traguardi di vita. Inaugurazione venerdì 11 gennaio 2019 alle 18. Ingresso libero. Orari: da lunedì a venerdì: 11 – 13 e 15 – 19; sabato 11 – 19. domenica chiuso.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

2 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

4 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

9 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

9 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

9 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

10 ore ago