Categories: Arredamento

La passione per i poster giganti non tramonta mai: le tendenze per casa e negozi

C’è una canzone che appartiene ai mitici anni ’70 che si intitola poster. L’autore è Claudio Baglioni, uno dei poeti della musica italiana. Il testo è fortemente evocativo. Racconta emozioni. Baglioni canta: “Un poster che qualcuno ha già scarabocchiato, dice vieni in Tunisia. C’è un mare di velluto ed una palma. E tu che sogni di fuggire via. E andare lontano lontano”. Ieri come oggi i poster giganti fanno parte della vita di ciascuno. Nonostante l’era digitale, anche i più giovani hanno il maxi poster in camera con l’idolo del momento. Si entra nei negozi e si trova la stampa grande formato con promozioni o messaggi. Si alza lo sguardo in cielo e si trovano i poster 6×3 o di altri formati affissi ai muri o nelle postazioni pubblicitarie.

I poster per arredamento casa

Sono tantissime le persone che utilizzano i poster giganti come arredamento nelle proprie abitazioni. In effetti sono l’ideale per dare all’ambiente domestico un tocco personale ed espressivo. La stampa dei poster è piuttosto fotorealistica e di qualità. Quindi le stampe continuano ad emanare il loro fascino e ad essere impiegate come complemento d’arredo. Esse sono proposte in chiave decorativa anche da designer e artisti. I tifosi del mondo del calcio, gli appassionati di sport o di cucina. Ognuno li sceglie per rappresentare qualcosa di sé stessi. C’è chi ama avere in casa copie di celebri opere come quelle di Andy Warhol con la sua iconica pop art. I poster si adattano ad usi differenti. Si possono collocare come poster ma anche come quadri da appendere nelle stanze. Le stampe fanno atmosfera. Sono chic e di tendenza.

I poster per arredamento negozi

Anche le attività commerciali hanno poster appesi, dai bar ai ristoranti, dai centri estetici ai negozi di casalinghi, dagli studi medici alle grande aziende. Sono complementi di arredo, spesso usati in chiave vintage o contemporanea. Si usano tantissimo massime celebri. Ma anche immagini che richiamano alla mission del brand. I poster si trovano nelle corsie dei negozi di abbigliamento per suscitare l’interesse. Spesso, in questo caso, sono le foto dei testimonial. Si entra in un’agenzia viaggi e si trovano mete esotiche o invernali e si viene incuriositi ed attratti dalla proposta di vacanza. Mentre per le abitazioni i poster hanno principalmente una valenza di arredamento, invece, per i negozi, sono anche e soprattutto potenti strumenti di marketing e di comunicazione.

Dove e come stampare i poster

Il web aiuta tantissimo su questo fronte. Online si trovano aziende come Elettra Officine Grafiche. Questa vanta un interessante servizio di stampa poster giganti, veloce ed economico. In pochi click si può avere a destinazione il poster che più interessa. Per inviare il file di stampa è sufficiente trasferirlo online, ottimizzato in base alle indicazioni fornite sul sito. Si può fare tutto via web, incluso il pagamento, con i più pratici sistemi anche quelli di moneta elettronica. Via corriere il poster in brevissimo tempo giunge a casa o in ufficio, pronto per essere esposto. La stampa poster di Elettra peraltro propone tecnologie avanzate e assicura elevata velocità di consegna dell’ordine. Le stampe sono di finissima qualità e di lunga durata. E’ l’opportunità giusta per stampare le proprie idee.

Redazione

Recent Posts

Billy Cobham: l’icona mondiale della batteria e del jazz compie oggi 80 anni

Billy Cobham, icona della batteria e leggenda indiscussa del jazz, oggi compie 80 anni. Dal…

54 minuti ago

Lingua friulana: la parlano attivamente 444 mila persone

La lingua friulana è oggi parlata attivamente da 444.000 persone (corrispondente a oltre metà della popolazione residente nei Comuni…

1 ora ago

Anzola dell’Emilia. Vigili Urbani: l’ex comandante Giampiero Gualandi ha ucciso la collega Sofia Stefani

Dramma giovedì pomeriggio poco dopo le 16 nel Comando della polizia locale di Anzola dell’Emilia…

2 ore ago

Elezioni europee. Il silenzio elettorale scatta da mezzanotte di venerdì 7 giugno

Iniziato il conto alla rovescia verso il voto. Il silenzio elettorale per le elezioni europee…

3 ore ago

“L’Odore del Mare” il nuovo singolo di Syrio

Dal 17 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “L’Odore del…

4 ore ago

“Porta per l’inferno” è il nuovo singolo dei Sandflower

Da venerdì 17 maggio 2024 sarà disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…

4 ore ago