Capodanno a Roma 2019: quali sono i tantissimi eventi

Siamo agli inizi di novembre e le feste natalizie e soprattutto il Capodanno 2019 si sta avvicinando con grande velocità. Anche se potrà sembrare strano, visto che ancora manca un bel po’ di tempo, molte persone stanno già pensando e in alcuni casi programmando come passare quel particolare giorno. Il giorno di Capodanno non è un giorno come tutti gli altri e la maggior parte delle persone ci tiene a passarlo con gli amici e a divertirsi sia per una questione di tradizione, ma anche in un certo senso per una questione simbolica. Per molti infatti trascorrere quel particolare giorno in allegria, serenità e con le persone amate, rappresenta un buon auspicio per l’anno che verrà e in questo caso il 2019. Per questo motivo organizzare un mese prima il veglione di Capodanno 2019 è una scelta condivisibile, per non rischiare di trovarsi in difficoltà all’ultimo minuto perché non si sa dove andare e cosa fare, oppure perché gli eventi più interessanti sono già sold out, cosa che a Roma è molto probabile. Questo discorso vale anche per la capitale di Italia, meta di tanti turisti soprattutto nelle vacanze di natale, e che offre tantissime occasioni di divertimento, diverse tra loro. Infatti la scelta sull’evento al quale recarsi o su cosa fare quella sera, presenta tante variabili. Per esempio c’è il fattore età che incide parecchio, nel senso che una comitiva di ragazzi 20enni ovviamente avrà delle esigenze rispetto a chi ha il doppio degli anni. Anche per questo motivo conviene collegarsi al sito Capodanno Roma 2019 e informarsi sui tantissimi eventi che ci saranno quella sera nella capitale. All’interno del sito si possono trovare tutte le informazioni riguardanti i vari eventi e anche comprare i vari ticket per assicurarsi in anticipo il posto, specie per alcune serate che solitamente sono affollate. Il sito è molto gradevole dal punto di vista grafico ed estetico, ma soprattutto è diviso in sezioni ben definite, in modo che l utente non si confonda e possa andare a spulciare gli eventi che ritiene più interessanti.

Capodanno 2019 Roma: i cenoni

La sera di Capodanno non tutti amano stare a casa e mangiare in famiglia, per poi uscire. Infatti ci sono delle singole persone, o anche a volte delle intere famiglie, che amano cenare fuori e gustarsi un cenone di buon livello. Questo avviene perché magari preferiscono spendere qualcosa in più, piuttosto che cucinare a casa e quindi passare tante ore sotto i fornelli, lavare e pulire e magari essere stanchi di conseguenza quando escono per il veglione di Capodanno. La cucina italiana, come sappiamo bene, è una delle più gustose e varie del mondo e anche la sera del Capodanno 2019 molti ristoranti proporranno menù speciali, a prezzi convenienti a volte. Per una persona che vive in Italia cenare fuori con amici e parenti non rappresenta solo un momento piacevole dal punto di vista culinario,ma  anche un momento di piacevole convivialità, condivisione e piacere nel passare del tempo insieme. Tanti locali che organizzano i cenoni di capodanno non si limitano ad offrire al cliente uno speciale menù, ma si occupano anche di intrattenerlo piacevolmente con musica dal vivo oppure piano bar o ancora Karaoke, in base alle scelta dei gestori e anche delle richieste delle persone. Nel sito c è una sezione apposita e cioè  Ristorante Capodanno Roma, nella quale è possibile scegliere un locale per il cenone di capodanno, avendo a disposizione tante opzioni diverse, in base alle singole esigenze. Se per esempio a fare la ricerca è una coppia, troverà serate romantiche organizzate proprio per chi vuole fare un cenone di capodanno a due.  Chi non vuole rischiare di trovare all’ultimo minuto i locali sold out può tranquillamente prenotare in anticipo e pagare on line.

Capodanno 2019:modi e posti insoliti per festeggiare

Non è detto che un giorno cosi importante come il Capodanno debba essere trascorso in maniera tradizionale, seppur divertente. Infatti molte persone invece del solito cenone, della serata in discoteca o di altri tipi di feste decidono di passare la suggestiva serata del 31 dicembre in posti e scenari insoliti. Faremo due esempi ma nel sito Capodanno Roma la scelta è veramente ampia e variegata. Una possibilità è rappresentata dal percorso itinerante che si può fare a bordo di un battello sul Tevere! La festa inizierà con un delizioso aperitivo di benvenuto nello storico,affascinante e magico molo di Castel Sant’Angelo. Poi partirà la serata a bordo del battello e che sarà caratterizzata da buon cibo, raffinate e gustose bevande e intrattenimento musicale. Un’altra opzione molto richiesta è il tour all’interno di una bellissima limousine. Sappiamo bene come la limousine rappresenti nell’immaginario collettivo il lusso, il benessere e il romanticismo. Basti pensare ai film romantici americani, dove spesso si vedono uomini ricchi inventare donne bellissime sulla loro limousine. Questo tour, come il precedente, partirà nel tardo pomeriggio e toccherà vari punti suggestivi e magici di Roma come per esempio il Colosseo, Piazza San Pietro e il GianicoloLa limousine è molto grande e comoda e può contenere fino a 8 persone e quindi è adatta sia a un gruppo di amici o a una famiglia, che anche a una singola coppia. All’interno ci sarà un bar dove saranno serviti raffinati cocktail e inoltre ci sarà buona musica, atmosfera con luci soffuse e un gustoso buffet. La coppia o il gruppo di persone verrà al ritorno riaccompagnata nel punto che preferisce.

Chi vuole avere più informazioni e vuole prenotarsi può telefonare al numero verde gratuito 800.96.03.09

Redazione

Recent Posts

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

28 minuti ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

33 minuti ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

47 minuti ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

1 ora ago

Finale Coppa Italia Frecciarossa: oltre 55 mila biglietti venduti

Cresce l`attesa per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 tra Atalanta e Juventus, in…

3 ore ago

L’RDS Summer Festival arriva a Barletta: la magia della musica live con Achille Lauro e tanti altri!

RDS 100% Grandi Successi annuncia le tappe della terza edizione dell'RDS Summer Festival, l'evento musicale più…

3 ore ago