Categories: CronacaLombardia

Castelli Calepio. Alessandro Belometti morto sul lavoro a Calcinate

Un’intera comunità è in lutto. Nell’infortunio avvenuto a Calcinate (Bergamo) è morto un operaio di 29 anni. Alessandro Belometti viveva a Castelli Calepio. Il suo cuore ha cessato di battere dopo essere caduto in un macchinario per la produzione di compost. L’incidente mortale è avvenuto nella ditta Fertil, azienda di via Ninola, nella zona industriale alla periferia est. La Fertil è specializzata nella produzione di compostaggio per i giardini. Belmotti stava operando all’esterno della ditta, pare stesse lavorando vicino a un macchinario per il compostostaggio. Nel corso delle operazioni pare che il ventenne sia finito nel macchinario rimanendo a sua volta schiacciato. A poca distanza c’erano anche dei colleghi che sono subito accorsi in suo aiuto. Sul posto sono giunti l’ambulanza, l’automedica. L’elicottero è partito dalla base dell’ospedale Papa Giovanni XXIII di Bergamo. Sul luogo dell’incidente è arrivata anche una squadra dei vigili del fuoco. Quando i soccorsi hanno raggiunto la Fertil le condizioni del giovane operaio erano critiche. A nulla sono serviti i disperati tentativi dei medici per strapparlo alla morte. I rilievi e gli accertamenti di legge sono stati affidati alla Polizia locale di Calcinate. Presente anche il pm di turno, dottoressa Carmen Santoro.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

4 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

5 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

11 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

11 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

11 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

11 ore ago