ComparaSemplice.it il restyling del sito che mette al centro l’utente

 Nel mondo del confronto delle tariffe online c’è una novità: ComparaSemplice.it ha rinnovato veste grafica, architettura e motore per garantire un servizio (e un’esperienza) migliore all’utente in cerca di risparmio.

Utilità e semplicità: questi sono stati i due principi che hanno guidato il team di ComparaSemplice.it verso il varo della nuova versione del portale per il confronto delle tariffe online. Un progetto che ha posto nuovamente , per assecondarne le mutate esigenze e per facilitarne l’accesso ai servizi offerti dal sito.l’utente al centro di tutti i processi

A partire da un’architettura informativa chiara e guidata dalle esigenze di risparmio nei diversi settori, per proseguire con un layout pulito ed essenziale, l’utente può, in ogni area del sito, approfondire i temi più importanti su utenze (luce, gas, telefonia), assicurazioni, mutui e noleggio a lungo termine o procedere con l’attivazione dei contratti online o con la consulenza gratuita e senza impegno degli esperti di ComparaSemplice.it.

Grazie alla reingegnerizzazione tecnica, oggi il portale offre le migliori performance in termini di velocità di caricamento e di fluidità di navigazione. Le tecnologie implementate hanno permesso di trovare soluzioni compliant con i migliori standard tecnologici, per offrire un’ottima esperienza di navigazione all’utente del sito e per rispondere al meglio alle logiche mobile first che influiscono sui posizionamenti nelle pagine di risultato dei motori di ricerca.

Il blog, preziosa fonte d’informazioni e di approfondimenti per la comprensione dei mercati, oggi sfrutta la tecnologia AMP per rendere i caricamenti da smartphone più agili. Velocità di caricamento e funzionalità fruibili da smartphone: caratteristiche indispensabili per ogni sito di servizio, da quando l’utente preferisce i dispositivi mobile alla navigazione da desktop, anche per operazioni come il confronto delle tariffe e dei prezzi di luce, gas e telefonia (fissa o mobile).

Il perfezionamento di servizi come la verifica della copertura della linea fibra e ADSL e con lo speed test, permette a ComparaSemplice.it di affiancarsi all’utente in ogni fase del suo iter di cambio della fornitura o di attivazione di un nuovo servizio.

Il restyling del sito sottolinea un momento importante per tutta la società – Commenta Andrea Conte, Founder & CEO di ComparaSemplice.it – Il 2018 è, infatti, un anno di svolta, che ci vede impegnati su obiettivi sfidanti. Il nuovo sito è solo il primo passo di un processo nel quale, sempre di più, vogliamo affiancarci al consumatore nel suo customer joureny per offrire un servizio di qualità per il risparmio smart: quello senza rinuncia.

Il rinnovo del sito web va nella direzione della nostra mission: rappresentare il punto di riferimento dei consumatori italiani per le scelte dei fornitori per le utenze domestiche e business, diventare una piccola Amazon dei servizi.

Il portale è il nostro primo approccio con il consumatore. Per questo abbiamo voluto che fosse chiaro e immediato: come l’esigenza di chi è alla ricerca di un valido strumento per la comparazione online delle tariffe. ComparaSemplice.it, è bene ricordarlo, non è solo un portale. Dietro alle tecnologie, alle grafiche e ai contenuti nuovi  – conclude Conte – c’è una storia la cui continuità è rappresentata dalla lunga esperienza del management e da un team di professionisti specialisti del settore che, ogni giorno, attraverso il contact center web interno e totalmente basato in Italia, è dedito al supporto nella scelta dei contratti più adatti a ogni esigenza. Un patrimonio che è un inestimabile valore aggiunto allo strumento online”.

Redazione

Recent Posts

La favola neroverde si conclude dopo 11 anni di serie A consecutivi

Si chiude una pagina lunga 11 anni. Il Sassuolo è retrocesso in serie B. La…

7 ore ago

Crotone, su iniziativa dell’Amministrazione comunale la storica piscina CONI da oggi, 20 maggio, è pronta per essere riqualificata

E’ una delle opere che per il valore affettivo, i ricordi che richiama, la posizione…

10 ore ago

Quattro detenuti intossicati nel corso di un principio d’incendio divampato all’interno del carcere di San Vittore

Sono quattro le persone, a quanto pare tutti detenuti, rimaste lievemente intossicate nel corso di…

11 ore ago

Villa Latina. Luca Agostino uccide Armando Tortolani al culmine di una lite

Armando Tortolani, 42 anni, è morto dopo essere stato accoltellato al culmine di una lite…

12 ore ago

Non “mala sanità” ma “mala gestione della sanità” per la Comunità Itinerante L’Incontro di Castellaneta

Castellaneta. «Mai dire "mala sanità", ma gridare "mala gestione della sanità"». Lo ha sentenziato Damiano…

13 ore ago

“Ti racconto così”, prossima l’uscita del nuovo libro di Goffredo Palmerini

L’AQUILA – È prossima l’uscita del volume “Ti racconto così” di Goffredo Palmerini, quindicesimo libro…

17 ore ago