Categories: CulturaTecnologia

Novità nel mondo dei giochi: a marzo arriva Sea of Thieves

Gli appassionati di giochi hanno letteralmente iniziato il conto alla rovescia per l’arrivo di Sea of Thieves previsto per marzo. Già sono disponibili alcune versioni beta. Il nuovo gioco firmato da Rare si annuncia un successo. Giocare per molti è una passione, qualcosa in più di un semplice divertimento. C’è chi ad esempio gioca anche con slot macchine gallina e con molti altri giochi.

Sea of Thieves: la location

Il nuovo gioco ci porta sull’arcipelago tropicale Sea of Thieves. Il giocatore veste i panni di un pirata. Si può giocare online da soli o in gruppo. C’è anche l’opzione ciurma con ben quattro giocatori. La nave diventa sempre più complessa da governare, soprattutto se ci sono più giocatori e di conseguenza è più grande.

Ciascun giocatore utilizzerà le stesse armi. Nel gioco vige l’equilibro e quindi tutti i giocatori sullo stesso livello. A fare da discriminante sono la capacità di comunicazione con la propria ciurma e l’abilità.

Sea of Thieves: i punti di forza

In Sea of Thieves si vede un’isola in lontananza e la si raggiunge senza vincoli. Il giocatore è padrone del proprio destino. Le combinazioni diventano così infinite. Il gioco chiaramente ha delle sue regole e dei mini-obiettivi sotto forma di missioni che si possono svolgere per avere una ricompensa in oro e reputazione. L’oro è la valuta principale. Si usa per acquistare tutti gli oggetti utili all’avventura. La reputazione serve per sbloccare nuovi Voyage e premi con le rispettive fazioni.

Le fazioni

La fazione dei Gold Hoarders (accaparratori d’oro) è una delle più presenti nel gioco. Una volta stabilita la destinazione, i giocatori devono raggiungere l’isola, per poi cercare la posizione esatta del baule e, con la classica pala, recuperarlo per poi riportarlo negli avamposti popolati.

Gli scontri in mare di Sea of Thieves sono sempre emozionanti. A disposizione ci sono i cannoni, che vanno caricati ogni volta che sparano un colpo e che possono essere anche usati per lanciare uno dei membri della squadra sulla nave avversaria. Chi ama le esperienze multigiocatore con gli amici non ne potrà fare a meno. Il gioco sarà disponibile su Xbox One e su PC a partire dal 20 marzo. Sarà giocabile anche grazie a Xbox Game Pass, il servizio in abbonamento mensile che Microsoft ha esteso anche alle nuove uscite.

Redazione

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

25 minuti ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

27 minuti ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

1 ora ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

7 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

9 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

18 ore ago