Categories: Economia

Auto usate: grandi numeri e mercato florido

È un bilancio ancora positivo, quello di novembre, per il mercato delle auto usate in Italia. Per i passaggi di proprietà, si registra infatti un incremento del 6,5% rispetto all’anno precedente. Uno sguardo più completo: da gennaio a novembre 2017 risultano incrementi del 5,4% per le autovetture.

Sempre più persone, d’altronde, decidono di affidarsi all’acquisto di un’auto usata per tagliare i costi. Magari la vettura che si guida da anni è diventata troppo piccola per la famiglia che si è allargata, magari si ha giustamente voglia di una ventata di novità senza però spendere un salasso.

Ma come orientarsi in questa importante scelta? L’acquisto di un’auto usata non è un’operazione da fare ad occhi chiusi ed è particolarmente facile che questa azione conveniente diventi addirittura rischiosa.

A cosa fare attenzione? Allo stato degli pneumatici, ad esempio, alla cinghia di distribuzione e agli ammortizzatori che non devono mai risultare usurati. Attenzione poi al numero reale di chilometri percorso per non scoprire spiacevoli sorprese un domani. Purtroppo, come ci racconta la cronaca, sono sempre più i casi in cui il contachilometri viene manomesso, e la truffa è sempre dietro l’angolo.

Il messaggio è chiaro: mai andare di fretta in questi casi. Meglio prendersi il giusto tempo per valutare il veicolo che abbiamo di fronte a noi, la sua storia e il suo intero percorso.

Niente panico, dunque: rivolgersi a un concessionario potrebbe essere la scelta più rassicurante. Trasportare persone o merci, regalarsi una vacanza nel massimo confort: tutto ciò richiede il mezzo giusto. A un prezzo vantaggioso, Autohaus Moser propone ad esempio l’ottimo Volkswagen t5 usato. Parliamo di una vettura dalle tante versioni, ognuna di essa molto affidabile e dalle elevate prestazioni.

Il marchio Volkswagen rappresenta da sempre un’icona di affidabilità e sicurezza nel settore automobilistico. Acquistare un’auto usata Volkswagen significa risparmiare senza dover rinunciare al piacere della guida e ai più elevati standard di qualità.

È una storia altrettanto lunga quella dell’autosalone multimarche Autohaus Moser. I tecnici specializzati eseguono controlli di 80 punti, con strumenti avanzati, per garantire sempre sicurezza ed efficienza.

Inoltre, viene offerto un diritto di recesso di 7 giorni che, in caso di auto usata, sarà applicato dal giorno della consegna. L’azienda comprende anche un’officina professionale per cambio gomme, assistenza per il climatizzatore, diagnostica del sistema elettronico e molti altri servizi.

Redazione

Recent Posts

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

2 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

3 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

5 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

7 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

8 ore ago

Gruppo San Marco e la sua ampia offerta di piscine e arredi domestici per interni ed esterni

Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…

11 ore ago