Lo studio Diversity brand summit sul ruolo della diversità nel business per premiare le aziende più attente è stato presentato in Comune dalla Presidente di Diversity, Francesca Vecchioni. Alla presentazione c’era l’assessore Politiche sociali, Pierfrancesco Majorino.
In base a quanto analizzato, tenendo presente i principali indicatori del meccanismo inclusione\esclusione (età, disabilità, etnia, genere, orientamento sessuale, religione, e status economico sociale), emerge che quasi il 52% dei consumatori italiani privilegia brand che investono sull’inclusione. Il valore sale all’80% se si considerano le persone che scelgono brand inclusivi per ragioni che le riguardano in modo diretto.
“Condividiamo i principi che sono alla base di questa ricerca – ha affermato Pierfrancesco Majorino – che giunge dopo quella condotta sui media ed è stata presentata qui a Palazzo Marino lo scorso marzo. La diversità è una fonte di arricchimento da contrapporre alla dialettica del rancore e dell’esclusione. Dalle differenze e dal loro pieno riconoscimento nascono opportunità di crescita, di sviluppo e di reale integrazione. La ricerca dimostra che includere le diversità non è solo uno diritto dovere ma anche un vantaggio per chi deve attrarre consumatori”.
Parlamento e Consiglio europeo hanno raggiunto un'intesa per contrastare l'impunità degli automobilisti che commettono infrazioni…
Associazioni e cittadini insieme per lanciare idee e proposte: al via il percorso partecipativo per…
La difesa del Governatore Toti punta a "smontare" le accuse deflagrate a poche settimane dalle…
Crimini di guerra? Sarà la storia a giudicare l'operato dello Stato ebraico contro il Popolo…
Dall’11 al 18 maggio si terrà la sesta edizione della Expo d'Arte Contemporanea “Riflessi e…
“Costruiamo un ponte culturale con i Paesi dei nostri emigrati" di Anna Crisante PRETORO…