Roma. Campagna contro i portoghesi sugli autobus

Roma lancia una nuova campagna antievasione promossa dall’Atac dal titolo “Quelli che pagano il biglietto”. Lo spot è stato creato dal noto youtuber e fumettista SIO, realizzato in collaborazione con ARF, Festival del fumetto. Il nuovo spot viene trasmesso sugli schermi della tv della metropolitana, presenti in banchina e all’interno dei treni, sugli schermi delle tv dei bus, sul sito internet e sui canali Youtube e social di Atac, ARF Festival e Scottecs di SIO. Prevista la visione dello spot anche nelle sale cinematografiche del circuito Massimo Ferrero Cinema.

“Per la lotta all’evasione dobbiamo fare un balzo culturale. È necessario cambiare l’approccio e far capire ai più giovani che pagare il biglietto è un dovere di tutti per garantire un servizio di trasporto pubblico davvero efficiente. Questo significa sensibilizzare i cittadini con campagne mirate e le generazioni future, per prime”. A sostenerlo l’assessore alla Città in Movimento di Roma Capitale, Linda Meleo.

“I controlli dei verificatori sui mezzi sono continui – evidenzia l’assessora – grazie al lavoro del management aziendale prosegue senza sosta la campagna antievasione di Atac, anche i dipendenti amministrativi per 4 giorni al mese lavoreranno a fianco dei verificatori a tempo pieno per esaminare il regolare pagamento del biglietto sui bus. Si parla di 800 nuove forze in campo che, una volta completata la formazione, andranno a incrementare le task force sui mezzi”. La campagna anti portoghesi sugli autobus, in metro e su tutti i mezzi pubblici se vinta aiuta tutti. Pagare tutti (romani, turisti, persone di passaggio) è una questione culturale ma anche economica con un indubbio vantaggio per le casse della società di trasporto pubblico che così può ampliare il servizio, miglioralo e renderlo più efficiente. Pagando il biglietto ci guadagnano tutti. I furbetti vanno denunciati e punti. Se si è tentati di fare il furbo è meglio desistere nell’interesse collettivo.

Redazione

Recent Posts

Vai dove ti porta il cuore

Vai dove ti porta l’amore   Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…

1 ora ago

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

8 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

12 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

12 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

16 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

16 ore ago