La comunicazione come solvente dei problemi, seminario di Mauro Baricca

Padova – Spesso le imprese hanno problemi  per motivi legati non soltanto alla crisi, ma anche alla cattiva gestione della comunicazione interpersonale, interna e con i clienti che finisce per acuire le tensioni esterne e invelenire il clima all’interno delle aziende. Da questa consapevolezza prende le mosse il seminario gratuito dal titolo “La comunicazione come solvente dei problemi per migliorare clima e relazioni aziendali”, che Mauro Baricca terrà martedì 19 settembre alle ore 18.00 al Best Western Hotel Biri in Via Antonio Grassi, 2.

Baricca imprenditore, formatore, autore di libri di successo sul marketing, sulla leadership e sulla crescita personale, è il direttore marketing e comunicazione di Casa Imbastita Campus, una società di consulenza direzionale, formazione, reclutamento e selezione del personale per piccole e medie imprese con sedi in Veneto e in Sicilia.

L’incontro è gratuito, previa prenotazione obbligatoria, ed è rivolto a imprenditori, professionisti, manager e in generale a tutti coloro che, indipendentemente dal ruolo che svolgono in un’azienda, intendono migliorare le loro capacità di comunicazione per essere sempre più competitivi sul mercato e trasformare potenziali conflitti in opportunità.

Lo speaker affronterà il tema della comunicazione efficace, partendo proprio dai problemi, dagli ostacoli, dalla confusione, dagli equivoci, dalle tensioni che si creano quotidianamente nelle dinamiche interpersonali e aziendali se non si comunica bene. La comunicazione è, infatti, la rete di relazioni dentro cui si sviluppa la nostra esistenza, il collante dei sentimenti che tengono insieme le persone dando stabilità a un team, un’impresa, ecc.. Imparare a comunicare in modo efficace significa, perciò, acquisire un potente strumento che agisce come solvente dei problemi. Nella seconda parte del suo intervento, Baricca spiegherà con un approccio pratico, divertente e coinvolgente il suo punto di vista sulla comunicazione nell’era dei social e di internet che, spesso, impatta sulle capacità e percezioni comunicative personali.

Redazione

Recent Posts

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

3 ore ago

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

12 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

18 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

18 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

19 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

24 ore ago