Come migliorare la visibilità con i social ads

Più utenti, più condivisioni e commenti, ma soprattutto maggiore visibilità del proprio brand. Come ottenere tutto ciò? Ebbene gli esperti garantiscono che si può migliorare la visibilità con i social ads. L’importante è capire bene di cosa si tratta e farne buon uso. La chiave del successo sta cioè nel trovare la strategia migliore e sfruttarla appieno, senza però mai esagerare. Cosa si intende pertanto con social ads?

Si tratta di una tipologia di pubblicità interattiva basata su inserzioni veicolata solamente all’interno di social network e delle community come ad esempio Facebook, Twitter, Istagram e tutti gli altri. I social ads sono, per generalizzare, tutte quelle attività a pagamento che si attuano per ottenere più visibilità e un maggior engagement e attraverso di essi si può avere un’alta profilazione del target. Solo il pubblico prescelto visualizzerà gli ads che così andranno a colpite effettivamente chi ha un interesse specifico o appartiene ad una determinata categoria che si sposa molto bene con l’obiettivo con cui è stata creata la pubblicità. Se si è costruito un messaggio ben preciso e si vuole coinvolgere solo una piccola fetta di pubblico con i social ads si può interpellare un target ben preciso andando così a colpire solo le persone potenzialmente interessante senza creare problemi agli altri utenti. Prodotti per animali, ad esempio, consigli su dove e come acquistarli e su quali usare per il proprio pet interesseranno a chi possiede un animale ed è alla ricerca delle cure migliori per il proprio cane o gatto.

Differenza fra social media advertising e pubblicità

A differenza della normale pubblicità, quella che passa per televisione, in radio o che viene affissa sui cartelloni per strada, il social media advertising fa si che fra utente ed azienda vi sia un botta e risposta quasi immediato. Il potenziale cliente non riceve passivamente il messaggio veicolato attraverso la campagna pubblicitaria, ma può commentare attivamente, lasciare feedback positivi o negativi e  condividere il post affinché lo possano vedere anche tutti i suoi amici. Sui social è quindi la community che può decretare o meno il successo della pubblicità e del brand.

Come migliorare la visibilità con i social ads?

Ci sono alcune regole e consigli utili che tutti dovrebbero conoscere su come migliorare la visibilità con i social ads. In primis è importantissimo creare post e contenuti che invoglino gli utenti a condividere il messaggio e che lo coinvolgano attivamente. In seconda battuta è bene ricordarsi di non esagerare: la qualità batte sicuramente la quantità, soprattutto se si tratta di puri contenuti commerciali che potrebbero stancare l’utente e spingerlo a lasciare commenti negativi o a bloccare i messaggio dello stesso tipo. Mai e poi mai si dovranno postare contenuti uguali o simili, ma sarà meglio alternare i messaggi in modo da non annoiare l’utente.

Redazione

Recent Posts

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

25 minuti ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

5 ore ago

Rissa a Canelli: Manneh Nafugi morto in ospedale ad Alessandria

Non ce l'ha fatta Manneh Nafugi. Il diciottenne richiedente asilo originario del Gambia è morto…

6 ore ago

Cappelli vintage: come rivisitare le tendenze del passato con un tocco moderno

Se c’è uno stile che, negli ultimi anni, sta vivendo una grande fortuna, questo è…

8 ore ago

Guida all’acquisto: come selezionare la crema solare viso ideale per il proprio tipo di pelle

La scelta di una crema solare adatta al proprio viso è fondamentale non solo per…

10 ore ago

Eugenia Serafini in un’esposizione collettiva a Bruxelles

Luca Filipponi, presidente del Menotti Art Festival Spoleto, presenterà gli eventi del 2024   L’AQUILA…

11 ore ago