Categories: LazioRomaSpettacolo

Domani al Gay Village: Daniele Gattano

Stand-up comedy per Daniele Gattano, uno dei comici più apprezzati del programma televisivo Colorado, che arriva al Gay Village il 18 agosto per presentare il suo spettacolo Fuori, un chiaro omaggio alle associazioni di lotta anni ’70 a favore dei diritti lgbt. “Esattamente dieci anni fa ho fatto coming out con i miei genitori e col senno di poi è bello ripensare alle loro reazioni”:  parte da qui il racconto autobiografico dell’attore piemontese, che ha come tema cardine il rapporto con la sua identità sessuale. Daniele si scompone, il punto di vista personale diventa subito quello di molti, il tragico evolve in comico e l’ironia si fa pungente. Gattano riesce a raccontare e a raccontarsi senza perbenismi, il suo stile alterna battute a un andamento più narrativo, grazie al quale fa conoscere la sua famiglia, le sue amiche, gli amici con la sindrome da Chuck Norris tipica dei maschi alfa, e Clara, la sua Barbie clandestina nascosta sotto il letto per non farla scoprire dal padre: “Mentre le mia amiche avevano “Barbie Principessa”, “Barbie Cenerentola”, “Barbie Happy-hour”, io avevo “Barbie clandestina”; viveva in camera mia sprovvista di regolare permesso di soggiorno…”. Non manca uno sguardo al mondo della chat “Grindr” dove si può trovare di tutto: uomini sposati, single, preti ma anche gay omofobi. Lo spettacolo tocca e sfiora argomenti importanti come ad esempio il rapporto tra Chiesa e omosessualità, oppure lo snobismo da parte degli uomini, tutti, sia etero che gay, sull’utilizzo dei contraccettivi. Fuori oltre ad essere il titolo è il tema portante dello spettacolo, uno sfogo dove la risata non è l’obiettivo principale ma il mezzo per arrivare al cuore di tutti.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

2 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

3 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

3 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

3 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

6 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

9 ore ago