Categories: Cultura

Studiare con Pegaso la prima I-University: la formazione passa dal web

Esami di maturità alle spalle per migliaia di studenti italiani che ora guardano al proprio futuro. Si trovano di fronte al bivio tra lavoro e prosecuzione degli studi. Sempre di più si iscrivono all’Università. Inizia il dilemma tra gli indirizzi di studio da seguire e soprattutto la sede universitaria. L’Università Telematica Pegaso ha rivoluzionato il modo di formarsi.

L’Università Telematica Pegaso: I-University

I criteri sono basati sulle tre “i” di: Intelligenza, Indipendenza, Interazione. Pegaso è la prima I-University. L’Università Telematica crea l’interazione tra l’accademia e lo studente. Si perfezionano le qualifiche professionali e culturali mediante un modello pedagogico di continua formazione ovvero il Lifelong Learning e il Personal Learning Environment, un ambiente per apprendere in modo personale. L’apprendimento diventa centrale.

Università Telematica Pegaso: standard tecnologici in ambito e-learning

L’Università Telematica Pegaso è riconosciuta dal Miur mediante il D.M. del 20 aprile 2006. La prestigiosa università online italiana è scelta da più di 30 mila studenti. I suoi metodi sono efficaci e all’avanguardia basati su target tecnologici in ambito e-learning. L’offerta formativa è variagata e professionalizzante. Ci sono 10 corsi di laurea; 126 master; 57 corsi di alta formazione; 20 corsi di perfezionamento; 10 accademie di formazione; esami singoli e certificazioni.

I titoli accademici – che vengono rilasciati al termine dei percorsi di studio – hanno il medesimo valore legale dei titoli delle Università tradizionali.

Lo studente non ha alcun obbligo di presenza fisica. I corsi permettono di seguire allo stesso tempo il discente e verificarne costantemente il livello di apprendimento, anche mediante i momenti di valutazione ed autovalutazione.

Sono presenti degli specialisti del supporto didattico che supportano i docenti (Tutor, Mentore e Coach) e sostengono lo studente nel corso di studi, per ottenere un equilibrio di apprendimento basato sull’affermazione del potenziale personale; Tools interattivi e tecnologici, social learning e tv learning rendono partecipe il discente in un’esperienza educativa efficace ed unica.

L’Università Telematica Pegaso incentiva lo sviluppo internazionale della didattica, della ricerca e degli studi, praticando lo scambio culturale tra Nazioni e la sinergia con gli atenei di maggiore prestigio dell’area comunitaria.

L’Università Telamatica Pegaso consente agli iscritti di essere supportati mediante un orientamento in itinere e in uscita; valorizza il percorso formativo e professionale riconoscendo i CFU; vanta docenti autorevoli; prestigiose sedi su tutto il territorio nazionale per sostenere gli esami; una piattaforma avanzata; un team di esperti disponibile.

Si raggiungono obiettivi e si arriva alla realizzazione nell’ambito lavorativo sfruttando le potenzialità del web.

Lo studente può svestire i panni di Peter Parker (adolescente alle prese con i compiti, la scuola) e diventare Spiderman! Basta entrare nella rete dell’Università Telematica Pegaso.

Redazione

Recent Posts

Casa in Toscana: 10 milioni per ripristinare gli alloggi di edilizia pubblica sfitti

Effettuare i lavori di ripristino e manutenzione degli alloggi di edilizia popolare sfitti, perché vengano…

3 ore ago

Olio di CBD: cos’è, benefici e controindicazioni, quanto costa e dove acquistarlo

L'olio di CBD, acronimo di cannabidiolo, è diventato un argomento di grande interesse e discussione…

9 ore ago

Finisce in coma etilico a quattro mesi: neonato grave al pediatrico di Bari

Una vicenda che sembra quasi incredibile. Un bimbo di quattro mesi è ricoverato in rianimazione…

9 ore ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

10 ore ago

Soluzioni MDS per la gestione documentale nelle aziende

Quando si parla di Managed Document Services (MDS) il riferimento non va solo ad un…

10 ore ago

Sellia Marina. Incidente sulla 106: morto il conducente della Kia Sportage

Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…

16 ore ago