La Capitale è al centro di un flusso notevole di iniziative pubbliche e private. E’ il cuore della politica e delle scelte del Paese. Riuscire a fare comunicazione a Roma non è sempre così semplice. Ecco perché la parola chiave nella Città eterna, più che altrove, è diversificare. Per fare arrivare un messaggio serve sfruttare multi piattaforme. Il web indubbiamente ha conquistato spazi crescenti. Televisione e radio resistono ma l’outdoor non tramonta mai.
Chi vuole fare arrivare un messaggio sia esso relativo ad un’attività commerciale o un evento, deve innanzitutto definire il cosiddetto target di riferimento, individuare fasce sociali, categorie di appartenenza. Intorno a questa scelta si realizza il messaggio pubblicitario che va adattato allo strumento che lo veicola. Uno spot audio concepito per la tabellare radiofonica non è riproponibile per un video da mandare in televisione. Il messaggio cambia in ragione alla fascia di età, alle preferenze, all’obiettivo che si vuole raggiungere. In questo internet aiuta tantissimo a targhettizzare profilando l’utenza. I media tradizionali (radio, tv, giornali) e il web da soli però non bastano. Per dare forza ed incisività al messaggio serve puntare anche sulla comunicazione esterna, soprattutto optando per la pubblicità dinamica. Il messaggio itinerante arriva dove altre formule di comunicazione si fermano. In una metropoli come Roma, se è il messaggio che si sposta, si riesce ad intercettare una fascia più ampia e variegata. Inoltre alla pubblicità dinamica ben si possono applicare delle tecniche di comunicazioni efficaci. Consigliamo la lettura di un post veramente interessante che abbiamo reperito nel blog del sito www.mvmpubblicità.it. che da anni cura le campagne pubblicitarie su camion vela a Roma per diversi marchi alcuni dei quali anche molto noti come Alcott, Risparmio Casa, Carpisa ed altri.
C’è chi noleggia un camion vela puntando su campagne di comunicazione itineranti con l’intento di catturare l’attenzione di una tipologia differente di potenziali clienti. Mediante la pubblicità dinamica si ha la certezza di arrivare in modo diretto grazie ad un impatto visivo forte nel bacino di utenza di riferimento, raggiungendo giornalmente migliaia di romani e visitatori.
Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…
È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…
Sono qui a scriverti, da fauno a metà Di Vincenzo Calafiore 03 Maggio 2024…
Il leader nel settore dell'affiliazione, Hub Affiliations, continua a guidare l'innovazione nel marketing online con…
La talentuosa artista lucana Angelina Mango punta a conquistare L'Europa. La vincitrice del Festival di…
In un settore caratterizzato da un’offerta vasta e diversificata, Castellani .it Srl si distingue come…