Categories: Matrimonio

Il matrimonio social grazie ai portali fai da te

  Sogni un matrimonio in grande stile? Oggi è più facile organizzare le tue nozze grazie ai mezzi di comunicazione che abbiamo a disposizione, in un click è tutto sistemato. Grazie alla sempre più crescente importanza del web, anche per le proprie nozze ci sono soluzioni immediate e semplici per poter organizzare tutto il matrimonio con pochi click e con una notevole diminuzione di stress e tempo. Stai cercando il vestito per le tue nozze? Nulla di più semplice! Con una rapida ricerca su siti, directory o social avrai un’ampia scelta di abiti e vestiti da sposa tra cui scegliere, con un click è possibile scegliere l’abito che più rispecchia il proprio stile, l’atelier e fissare un appuntamento per una prova. Sono molte le directory che oggi si occupano di ogni fase del matrimonio, dalla scelta dell’abito, alla lista nozze, dalle bomboniere alla location fino al menù, tra questi hanno raggiunto un notevole successo i portali Yesiwant.it, Zankyou.com, matrimonio.com e oggisposa.it. All’interno di questi siti completi è possibile creare delle pagine personali e aziendali rivolte agli sposi o alle attività che vogliono mettere in vista i propri servizi per le coppie, inoltre è possibile creare delle pagine ad hoc con immagini, video e testi da inserire con collegamenti a carte di credito per acquistare direttamente il regalo nella lista nozze dei futuri sposini.  

Social o non social, i vantaggi del web per il matrimonio!

Il giorno delle tue nozze come sarà? Hai già previsto tutto o hai scelto di affidarti al supporto dei social e del web? Oggi sono molte le idee social da utilizzare come spunti di creatività per il proprio matrimonio, molto in voga è l’utilizzo di foto e video in slow o fast motion, ovvero si allestiscono degli angoli all’interno del locale durante il ricevimento in cui fare foto e video con gli sposi attraverso smartphone o videocamere; con un click sarà possibile condividerle direttamente sul proprio social di fiducia. Un’altra idea è l’utilizzo dei social per consultare suggerimenti e indicazioni da cui attingere al proprio matrimonio come, per esempio, centrotavola particolari, idee e suggerimenti per l’allestimento della location, spunti particolari a cui ispirarsi per l’abito da sposa. Attraverso facebook, instagram, twitter e pinterest potrai avere una galleria completa di idee e spunti da cui attingere per realizzare con originalità un matrimonio perfetto ed estremamente attuale. Oggi tutto corre sul web e sui social, tutte le maison di moda, anche sposa, hanno un canale social con cui creano contatti diretti tra il brand e i follower, uno strumento utile che non solo permette di instaurare rapporti di fiducia tra cliente e marchio, seppur virtuali, ma che permettono di vendere maggiormente senza costi fissi, infatti uno shop online ha sicuramente un costo minore di mantenimento rispetto ad un negozio fisico. L’avvento dei social, del web e dell’e-commerce ha supportato la crescita dei grandi web e ha dato la possibilità anche alle piccole realtà di avere un’enorme visibilità al di fuori dalla propria realtà locale.

Redazione

Recent Posts

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

19 minuti ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

3 ore ago

Perugia. Stefano Giacopino presentato al Premio Campiello 2024

"Emanuelo. Diario di un asperger" il nuovo libro di Stefano Giacopino, pubblicato da Nino Bozzi…

3 ore ago

Gruppo Pd Calabria: serve chiarezza sul futuro del nosocomio di Polistena e sulla sanità nella Piana di Gioia

Il gruppo del Pd, su iniziativa del consigliere reggino Giovanni Muraca, presenterà un’interrogazione a risposta…

4 ore ago

Orrore a Pavia: cadavere trovato da un passante in viale Cremona

Il cadavere di un uomo di 36 anni è stato ritrovato lunedì mattina verso le…

4 ore ago

I militari francesi sarebbero già sul campo di battaglia in Ucraina

Sul quotidiano "Asia Times" l'ex sottosegretario alla Difesa Usa Stephen Bryen ha affermato che i…

5 ore ago