La comparazione avviene anche sulla scorta delle informazioni derivanti dalle proprie esigenze di consumo. Si ha in questo modo una stima ottenendo notizie sulla convenienza degli svariati piani. Una delle ricerche più comuni è “confronta tariffe adsl e fibra”. Alla ricerca si trova risposta con adsl-offerte.it mediante il quale si possono confrontare le tariffe dei servizi di ADSL voce e internet, ADSL solo voce, ADSL solo internet, telefonia mobile, internet mobile e VoIP.
Questa tipologia di portali è a servizio del navigatore in quanto viene pubblicizzata l’offerta dei venditori di prodotti e/o servizi. E’ il visitatore che poi sceglie la proposta più conveniente sulla base delle proprie esigenze personali. Attraverso le pagine del sito di comparazione si raggiunge il venditore che prospetta la soluzione migliore del momento.
Questi portali sono classificabili anche come canali shopping, spazi generalmente votati allo shopping online che conseguono le posizioni di primo piano nei risultati organici delle ricerche mediante il processo di aggregazione di un numero notevole di prodotti derivanti da shop.
La comparazione passa dall’analisi di diversi fornitori, suddivisi in categorie pertinenti. Colui che naviga su questi siti trova la migliore offerta relativa al prodotto nel web. Gli utenti individuano il servizio e il prodotto che cercano alle migliori condizioni. Chi arriva su queste piattaforme è prossimo a comprare. I comparatori vengono usati per individuare il canale migliore per l’acquisto. Sono funzionali per il venditore che ottiene visibilità al singolo prodotto ma anche all’intero portale di servizi.
In pochi istanti si acquisisce il quadro completo dei prezzi, delle opzioni a disposizione. A parità di prodotto e/o servizio si può optare per quello più conveniente attuando una comparazione sulle differenti caratteristiche per la scelta più adatta. Si ha a disposizione l’equivalente di numerosi portali in un unico quadro.
I venditori beneficiano di un traffico qualificato, interessato a finalizzare l’acquisto. Il brand dispone di una vetrina per sottoporre proposte, rimarcare le caratteristiche distintive, precisare le condizioni di vendita. Si accredita anche presso gli utenti meno esperti. I comparatori di prezzo fungono da mezzo di direct marketing, incrementano il traffico di utenti motivati e decisi ad acquistare.
La Sicilia mosaico di colori, profumi e aromi capaci di trasformare all’assaggio la statica sedentarietà…
Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…
Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…
Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…
Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…
Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…