Categories: CulturaTecnologia

Scrivania per ufficio: la tua postazione di lavoro

La scrivania è il luogo attorno al quale si svolge l’intera attività lavorativa di tutti coloro che lavorano in un ufficio. Se stai progettando un restyling della tua nuova postazione di lavoro, noi di Linekit ti offriamo un’ampia scelta di scrivanie per ufficio che possono essere ideali per il tuo ufficio o per il tuo studio. Prima di procedere con l’acquisto, dovresti prendere in considerazione alcuni fattori molto importanti che ti aiuteranno nella scelta della tua scrivania ideale. In primo luogo l’estetica non deve essere il fattore predominante della tua valutazione; prima di precipitarti sulla scrivania più bella dovresti prendere in considerazione l’ambiente in cui il mobile verrà inserito e fare in modo di gestire al meglio lo spazio. Forma, dimensioni e prezzo sono gli elementi chiave che devi valutare per primi.

1.     Le scrivanie per ufficio economiche

Nel rispetto di tutti i requisiti della norma europea EN 527-I del 2011, nella quale sono indicate le dimensioni ideali delle scrivanie, Linekit offre una linea di scrivanie per ufficio economiche. Con la dicitura “a basso costo” o “economico” non viene indicato un prodotto sconveniente: queste scrivanie rispettano tutti gli standard previsti dalla norma senza andare ad intaccare la qualità e la durata (8 – 10 anni).

2.     Scrivanie online: basta un click

Una scrivania per il tuo ufficio è possibile acquistarla comodamente anche da casa. Tanti siti, tra cui il nostro, ti offrono la possibilità di acquisto online: hai, infatti, l’opportunità di navigare nel catalogo multimediale, selezionare la scrivania che più fa per te e con un semplice click avrai la tua scrivania a casa o presso la tua sede aziendale.

3.     Dimensioni e ottimizzazione dello spazio

Ogni ufficio ha delle proprie dimensioni esattamente come ogni lavoro richiede una postazione diversa in base al tipo di mansione che si deve svolgere. Non ha senso quindi acquistare una scrivania con dimensioni eccessive se lo spazio che ti serve è solo quello per il computer, stampante e tastiera. L’Ente Europeo di Normazione Tecnica ha raggruppato le scrivanie in quattro tipi diversi: A, B, C, D. Ogni tipologia ha dimensioni differenti. È bene quindi consultare la normativa del CEN e la legge italiana sulla sicurezza del lavoro prima di procedere con l’acquisto.

4.     La forma ideale per te

Oltre alla dimensione prendete in considerazione anche la forma. In base alle tue esigenze puoi trovare scrivanie per ufficio ad elle, componibili o per pc. Inoltre potrai scegliere la scrivania ergonomica ed operativa che meglio si addica alle tue caratteristiche fisiche ed a quelle del tuo ufficio.

Redazione

Recent Posts

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

7 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

13 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

13 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

14 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

19 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

22 ore ago