Categories: Spettacolo

“Chi l’ha visto?” diventa anche una striscia di 25 minuti subito dopo il Tg3 delle 12

Rai3 protagonista della nuova stagione. Prima conduzione di Massimo Gramellini con “La classifica di che tempo”, la nuova striscia “Gazebo social news” di Diego Bianchi, “L’Italia che verrà” con i nuovi politici raccontati da Concita De Gregorio. Il talk show del martedì: 90 minuti affidati a Gianluca Semprini, in arrivo da Sky. La domenica Che tempo che fa raddoppia la durata, “Report” e “Presadiretta” si spostano al lunedì, mentre mercoledì resta appannaggio di ‘Chi l’ha visto?’, che diventa anche una striscia di 25 minuti subito dopo il Tg3 delle 12. Dal 26 ottobre il giovedì è di “Rischiatutto”, il venerdì dedicato al cinema con titoli come “Anime nere”, mentre il sabato è riservato a “Ulisse” di Alberto Angela, cui subentrerà la nuova docufiction Sono innocente con Alberto Matano.

In seconda serata il nuovo “Mi manda Rai3” con Salvo Sottile, il late night show “Skianto” con Filippo Timi, i racconti on the road di Gad Lerner in “Islam, Italia”, lo speciale sulle elezioni americane “La Casa Bianca” condotto dalla giornalista di Rainews Iman Sabbah.

Nel 2017 ci saranno un nuovo programma di informazione con Lucia Annunziata e una squadra di giovani, una serata evento con Baricco, uno speciale sulle Ragazze del ’68, il primo show tutto suo di Virginia Raffaele e un programma sui Matrimoni diversi. Con una striscia di 10 minuti, in onda dal lunedì al venerdì, da febbraio o marzo Pif debutterà su Rai3 con un nuovo programma ispirato al Portalettere di Chiambretti.

«Il 5 dicembre uscirà il nuovo album di Mina e Celentano e noi avremo una serata speciale con loro», ha poi annunciato il direttore di Rai1 Andrea Fabiano presentando I palinsesti autunnali. «Con loro?» gli è stato chiesto. «In qualche modo», ha risposto il direttore.

Amadeus dal 2 dicembre su Rai 2 presenterà un “Big music show” dove due squadre di vip si sfideranno nel riconoscere brani e interpreti.

La direttrice di Rai2 Ilaria Dellatana ha confermato il ritorno di Michele Santoro in Rai. Il giornalista sarà su Rai2 in autunno «con alcuni speciali evento in diretta da varie città italiane». Poi nel 2017 Santoro tornerà per «sperimentare nuove forme di informazione televisiva».

Grande ritorno anche per Heather Parisi e Lorella Cuccarini saranno protagoniste, il prossimo dicembre, di Nemica amatissima, in onda su Rai1. «A distanza di anni si sfideranno nello spazio che le ha consacrate, con un palco tutto loro», ha detto il direttore di rete Andrea Fabiano.

Redazione

Recent Posts

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

5 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

5 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

6 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

11 ore ago

129o Anniversario della nascita di Rodolfo Valentino lunedì 6 e venerdì 10 maggio 2024 a Castellaneta

Castellaneta. Il 6 maggio 1895 nasceva a Castellaneta (TA) Rodolfo Pier Filiberto Raffaello Guglielmi, in…

14 ore ago

Seconda edizione del Premio Luciano Calanchi e Adriano Turrini: candidature fino al 15 settembre

È aperta la seconda edizione del Premio "Luciano Calanchi e Adriano Turrini", promosso da Legacoop…

23 ore ago