Categories: LombardiaMilano

Milano, TASI e IMU chi non avesse pagato la prima rata può procedere al ravvedimento operoso

I contribuenti che non hanno pagato la prima rata della TASI e dell’IMU, possono usufruire del ravvedimento operoso effettuando il versamento dell’imposta dovuta, maggiorata della sanzione ridotta e degli interessi. Le informazioni relative alle modalità di calcolo e versamento sono reperibili sul sito del Comune nella pagina dedicata all’imposta sugli immobili.

Per usufruire delle sanzioni ridotte, il versamento comprensivo delle sanzioni ed interessi deve essere effettuato entro il 30 giugno 2017 con modello F24.

Nella sezione “Servizi online” del sito del Comune di Milano è presente un calcolatore che permette agli utenti di determinare l’importo dovuto maggiorato della sanzione ridotta e degli interessi, di compilare e stampare l’F24 per il pagamento.

Per usufruire delle sanzioni ridotte, il versamento comprensivo delle sanzioni ed interessi deve essere effettuato entro il 30 giugno 2017 con modello F24. Non si procede al versamento qualora l’imposta complessivamente dovuta per l’anno, e non per le singole rate di acconto e di saldo, sia uguale o inferiore a 12 euro.

Si ricorda che dal 1° gennaio 2016 gli immobili destinati ad abitazione principale non sono più soggetti alla TASI, fatta eccezione per i beni classificati nelle categorie catastali A/1, A/8 e A/9 e relative pertinenze, per i quali sono dovuti sia TASI, sia IMU. Il calcolo del dovuto è facilmente effettuabile nella sezione “Servizi online” e il pagamento deve essere effettuato con il modello F24.

Chi non avesse ancora pagato potrà farlo effettuando il versamento dell’imposta dovuta, maggiorata della sanzione ridotta e degli interessi. Le informazioni relative alle modalità di calcolo, versamento e compilazione del modello F24, sono reperibili sul sito del Comune nella pagina dedicata all’imposta sugli immobili.

Redazione

Recent Posts

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

3 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

3 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

3 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

3 ore ago

Finale Coppa Italia Frecciarossa: oltre 55 mila biglietti venduti

Cresce l`attesa per la Finale di Coppa Italia Frecciarossa 2023/2024 tra Atalanta e Juventus, in…

5 ore ago

L’RDS Summer Festival arriva a Barletta: la magia della musica live con Achille Lauro e tanti altri!

RDS 100% Grandi Successi annuncia le tappe della terza edizione dell'RDS Summer Festival, l'evento musicale più…

5 ore ago