Categories: LombardiaMilano

Milano, quarta edizione della Social Media Week

Partita la quarta edizione della Social Media Week, la kermesse dedicata al mondo social in programma fino al 10 giugno negli spazi di BASE Milano, nel cuore del distretto Tortona. Pubblico, esperti, speaker e appassionati si confronteranno sul tema “La tecnologia invisibile. Design, Behaviour, Data: cosa c’è dietro il Mobile e i Social Media?”, al centro di un programma che prevede più di 50 eventi suddivisi per aree tematiche: oggi spazio ai Data, mercoledì 8 giugno protagonista il Behaviour, giovedì 9 giugno sarà invece la giornata dedicata al Design. Novità di questa edizione i cinque workshop Apogeo, content partner di SMW Milan 2016. Si tratta di eventi a numero chiuso e a pagamento con protagonisti gli autori della casa editrice che hanno redatto manuali sui temi del web marketing e dei social media.

Evento trasversale delle cinque giornate è la prima edizione della Social Media Week Food&Wine:  una sezione a cura di Paola Sucato, dedicata al cibo e al vino e alle loro trasformazioni al tempo dei social media. Tutte le sere dopo gli eventi, l’appuntamento è alle Social Dinner organizzate dalla piattaforma di social eating VizEat. Alle cene, aperte al pubblico, saranno invitati gli speaker protagonisti dei dibattiti. Ogni sera la cena avrà un tema speciale: lunedì 6 sarà la volta del jazz, con l’intrattenimento di Marquica, ex voce dei Dirotta su Cuba e del pianoforte di Fabrizio Bernasconi, jazzista di fama internazionale. Oggi sarà di scena lo show cooking dello chef Giorgio Gramegna, con alcuni dei piatti più amati di FOOD Pornography®, mentre giovedì 9 si cena sotto le stelle in un verde terrazzo milanese. Venerdì 10 si chiude con una social dinner dedicata al teatro, con un omaggio Gabriel Garcia Marquez. I numeri della Social Media Week saranno monitorati costantemente da una News Room, mentre sui canali ufficiali della SMWMilan e degli organizzatori Eni e DOING saranno comunicate le infografiche con i dati salienti e lo storytelling della giornata precedente. La Social Media Week è un evento patrocinato dal Comune di Milano e organizzato dal gruppo digital DOING in collaborazione con Tim, Ford, Sentieri Stagionali, Corriere della Sera, VizEat, IED, Wi Find, Talent Garden, Zero, TvnMediaGroup, Telesia, Ninja Academy, TuttoAndroid, Ferpi, Assorel, Consolato Britannico e  Apogeo.

Redazione

Recent Posts

Torna il redditometro: al setaccio redditi dal 2016

Da un governo liberale era un'azione non affatto attesa. Eppure il Governo Meloni si adegua…

38 minuti ago

Il Catania continua a sognare: secondo turno della fase nazionale playoff

L'Ufficio Stampa del Catania FC, ci comunica che, al termine della seduta di rifinitura, l’allenatore…

3 ore ago

Quanto costa ristrutturare il bagno? Le variabili da considerare

Se vogliamo sapere quanto costa ristrutturare il bagno dobbiamo contattare un'azienda specializzata in ristrutturazione edili,…

4 ore ago

Sciame sismico nell’area dei Campi Flegrei: notte fuori casa

Va avanti scandendo il tempo lo sciame sismico nell'area dei Campi Flegrei. Oltre 150 terremoti…

5 ore ago

“La gioia dei bambini” il nuovo singolo di Cortellino

Dal 24 maggio 2024 disponibile sulle piattaforme digitali di streaming “La gioia dei bambini”, il…

6 ore ago

Santa Maria di Castellabate. Fondazione Neuromed dona un defibrillatore alla Fondazione Fioravante Polito

Nel Museo del Calcio "Andrea Fortunato", si è tenuta una significativa cerimonia di donazione, durante…

12 ore ago