Categories: Basilicata

Il Comune di Latronico in un click

Il Comune di Latronico continua nelle sue politiche di innovazione attivando il progetto “Il Comune in un click” che permette ai cittadini di accedere online ai servizi di tipo anagrafico, di polizia locale e in merito ai tributi semplicemente collegandosi al portale web comunale www.latronico.eu.

Per usufruire del servizio è sufficiente registrarsi e accedere alle sezioni dedicate presenti sul sito web. Grazie a tale progetto qualunque cittadino potrà accedere a importanti informazioni e richiedere certificazioni, produrre autocertificazioni, consultare la propria posizione tributaria, controllare se gli sono state elevate contravvenzioni e soprattutto potrà pagare attraverso Paypal i tributi dovuti.

Questo ultimo aspetto in particolare rappresenta una novità assoluta nel campo delle PA che anticipa di netto quanto è in programma da parte del Governo centrale con il Nodo dei Pagamenti.

Il vantaggio per il cittadino è ovvio ed evidente: sbrigare pratiche ed ottenere informazioni direttamente dal proprio PC di casa o da quello dell’ ufficio risparmiando tempo e denaro.

“L’avvio di questo nuovo servizio ai cittadini – afferma l’Assessore all’Innovazione Vincenzo Castellano – ci consente di offrire un’ottima opportunità a tutti coloro che per necessità o volontà non possono recarsi presso la sede comunale.

Come è nostra abitudine abbiamo voluto spingere fortemente su questa opportunità nell’ottica dell’innovazione tecnologica user friendly. Tale volontà – aggiunge l’Assessore – ci ha consentito anche di essere il primo Comune a offrire la possibilità di pagare i tributi attraverso la piattaforma Paypal, una novità assoluta di cui sono fiero.”

Un altro tassello nel campo dell’innovazione e dei servizi al cittadino del Comune di Latronico che si rivelerà utile per i cittadini.

Redazione

Recent Posts

Primo Turno Fase Play Off Nazionale

L'Ufficio Stampa del Catania FC, comunica che, con il Comunicato Ufficiale 239/L, oggi, il Presidente…

21 minuti ago

“Un Tranquillo Weekend Dittatvra” è il nuovo EP dei Dittatvra

Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e…

42 minuti ago

“Superamerica” è il nuovo singolo dei Santamarya

Dal 26 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SUPERAMERICA”, il…

48 minuti ago

Crotone, presentato il progetto KR. I. U.

Il progetto è stato presentato questa mattina, presso la Casa della Cultura dal sindaco Voce,…

4 ore ago

Operazione dei Carabinieri di Livorno contro il caporalato

I Carabinieri di Livorno hanno eseguito una misura di custodia cautelare in carcere nei confronti…

5 ore ago

Porte da interno scorrevoli, a libro o da interno

Quando si tratta di acquistare qualcosa ha a che fare con la nostra abitazione certe…

9 ore ago