Categories: Calabria

Cosenza, la biologa Giovanna Leonetti uccide la figlia di 7 mesi poi tenta il suicidio

Dramma familiare in Calabria dove una neonata di 7 mesi è morta a Cosenza. Il sospetto dei Carabinieri, che stanno svolgendo le indagini, è che ad ucciderla sia stata la madre, Giovanna Leonetti, di 37 anni, biologa.

La bambina, Marianna, è giunta senza vita in ospedale, accompagnata da alcuni familiari tra cui la madre, che adesso è piantonata nel nosocomio.

In Questura viene attualmente sentito dagli investigatori della squadra mobile il padre della bambina Francesco Luberto, un avvocato molto conosciuto. L’uomo, secondo quanto si è appreso, viene sentito nella speranza che possa fornire indicazioni utili per chiarire cosa sia successo.

Secondo gli investigatori, Marianna potrebbe essere stata soffocata da un cuscino. La tragedia è avvenuta nell’appartamento di via Molinella dove vive la famiglia. La madre della piccola ha ingerito barbiturici tentando così il suicidio.

A trovare il cadavere della bambina è stato il padre, al suo rientro a casa. L’uomo ha poi trovato la moglie su una poltrona, colta da malore, ed a terra, accanto alla donna, una confezione vuota di barbiturici. Il padre della bambina morta, la nonna della piccola e la badante dell’anziana sono stati condotti nella sede del Comando provinciale di Cosenza dei Carabinieri per essere sentiti dal pm che coordina le indagini.

Al momento della tragedia Giovanna Leonetti e la bambina si trovavano al primo piano dello stabile, su tre livelli, in via Molinella, nel centro storico di Cosenza, dove la famiglia abitava. In casa, al terzo piano, c’erano anche la nonna della piccola insieme alla badante. A dare l’allarme sarebbe stato il padre della bambina. I Carabinieri, dopo essere giunti sul posto, hanno effettuato un sopralluogo nella casa rilevando gli elementi di interesse investigativo da riferire al pm di turno della Procura della Repubblica titolare dell’inchiesta.

Redazione

Recent Posts

Finisce in coma etilico a quattro mesi: neonato grave al pediatrico di Bari

Una vicenda che sembra quasi incredibile. Un bimbo di quattro mesi è ricoverato in rianimazione…

14 secondi ago

“Ginkgo Biloba” il nuovo album di Amore Psiche

Dal 30 aprile 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale e in…

46 minuti ago

Soluzioni MDS per la gestione documentale nelle aziende

Quando si parla di Managed Document Services (MDS) il riferimento non va solo ad un…

1 ora ago

Sellia Marina. Incidente sulla 106: morto il conducente della Kia Sportage

Incidente stradale lungo la Statale 106 jonica a Sellia Marina (Catanzaro), in località Roccani. Una…

7 ore ago

Roberto Scazzosi rieletto alla presidenza della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate

Welfare, territorio, giovani: queste le tre parole d’ordine dell’impegno sociale della Bcc di Busto Garolfo…

8 ore ago

Infissi e serramenti – le differenze

Se vogliamo rinnovare la nostra abitazione al meglio, e darle tra virgolette una vita più…

9 ore ago