Ferrovie, assunzione di 10 operatori specializzati in Alto Adige

Il Gruppo Ferrovie dello Stato ricerca 10 operatori specializzati da inserire nell’organico di RFI (Rete Ferroviaria Italiana) con sede di lavoro in Alto Adige. Tra i requisiti richiesti figurano l’attestato di bilinguismo C, il diploma di maturità, o in alternativa il diploma di scuola professionale quadriennale o triennale.

RFI cerca sette operatori specializzati per la manutenzione infrastrutture – settore lavori, e tre operatori specializzati per la manutenzione infrastrutture – impianti elettrici. Nel primo caso è richiesto il diploma quinquennale ad indirizzo meccanico, geometra o edile, sono inoltre ammesse le qualifiche professionali di operatore  meccanico (corso triennale) oppure di tecnico meccanico (corso quadriennale) rilasciate dal Dipartimento istruzione e formazione della Provincia di Bolzano.

Per quanto riguarda gli operatori per la manutenzione degli impianti elettrici è richiesto il diploma quinquennale ad indirizzo elettrico, elettronico o telecomunicazione. Sono inoltre ammessi i candidati in possesso della qualifica professionale di operatore elettrotecnico, operatore meccatronico  (corso triennale) e di tecnico dell’automazione industriale o di tecnico della manutenzione e della riparazione dei sistemi meccatronici (corso quadriennale).

I requisiti generali richiesti da RFI ai candidati comprendono, oltre alla qualifica professionale, l’attestato di bilinguismo C, i 30 anni non compiuti, e l’idoneità psichica e fisica. L’assunzione avverrà con contratto di apprendistato professionalizzante. Tutte le informazioni sono disponibili su fsitaliane.it, (rubrica Lavora con noi > Ricerche in corso), a cui va inviato anche un curriculum, e sulla pagina della Borsalavoro provincia.bz.it/borsalavoro. Le candidature vanno presentate entro e non oltre il 31 gennaio 2016.

 

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

4 ore ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

4 ore ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

11 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

12 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

12 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

12 ore ago