Categories: Campania

Battipaglia, arrestato bidello di 54 anni, molestava le ragazzine di una scuola media statale

Arrestato un collaboratore scolastico, 54 anni, del luogo. Deve rispondere del reato di atti sessuali aggravati consumati con minorenni. Il bidello avrebbe molestato le ragazzine di una scuola media statale, ubicata in centro, ed in più occasioni stando alle indagini dei Carabinieri, ha baciato e palpeggiato le ragazze, anche all’interno del bagno della scuola.

Le indagini dei militari della compagnia di Battipaglia, diretti dal capitano Erich Fasolino, sono scattate dopo la denuncia sporta dalla madre di una delle ragazze molestate. La mamma della minorenne guardando il cellulare della figlia ha trovato un sms in cui la minore, rivolgendosi ad un amico, si lamentava delle molestie subite dal bidello della scuola che frequenta. Le investigazioni hanno consentito di accertare che l’uomo, durante l’anno scolastico 2013/2014, avrebbe compiuto diversi atti sessuali che consistevano nell’avvicinare le giovani frequentatrici dell’istituto scolastico in cui lavorava, con scuse banali, per poi approfittarne per baciarle e palpeggiarle.

Accertate le molestie nei confronti di almeno 5 studentesse, alcune delle quali minori dei 14 anni all’epoca dei fatti. Le ragazzine, nel corso di diverse audizioni protette, svolte alla presenza del consulente tecnico d’ufficio, uno psicologo nominato dall’autorità giudiziaria che ha coordinato le indagini, sono risultate pienamente attendibili.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

56 minuti ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

1 ora ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

2 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

2 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

5 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

8 ore ago