Categories: Calabria

Rende, per tre anni perseguita universitaria vibonese arrestato Nicolais Gori di 23 anni

Persecuzioni, molestie, minacce nei confronti dell’ex fidanzata. Nicolais Gori, 23 anni di Rende, è stato arrestato dai Carabinieri della locale compagnia si disposizione del Gip del tribunale di Cosenza che ha accolto la richiesta della procura guidata da Dario Granieri. Richiesta suffragata da dettagliate indagini e da riscontri. Dal 2012 e in maniera costante e ossessiva il giovane avrebbe minacciato, perseguitato, pedinato la sua ex fidanzata, una studentessa del Vibonese, costretta a tornare al suo paese, lasciando l’università.

Un anno di relazione, tre anni di inferno. Non riusciva ad accettare la fine del rapporto, interrotto dalla ragazza per la sua gelosia incontrollabile di Nicolais Gori. Nonostante le quattro denunce presentate dalla vittima, nonostante le due condanne definitive e un procedimento in corso, lui ha continuato imperterrito a perseguitarla. Telefonate e messaggi a raffica. Se lei cambiava telefono riusciva a recuperare il numero nuovo. Pedinamenti costanti all’università e in ogni suo spostamento. Si sono rivelati inutili anche i continui cambi di residenza. Lui era sempre li sotto casa, al citofono, a prendere a calci la porta dell’appartamento, a minacciarla di morte, minacce estese anche alla sua famiglia. Le precauzioni assunte dalla vittima di uscire sempre accompagnata, sono servite a poco.

Da qui il provvedimento del Gip che ha ravvisato nella condotta dello stalker segnali di grave pericolosità, tenuto conto che a nulla erano servite le condanne, i divieti.

I domiciliari, come scrive il Gip, non avrebbero impedito al ragazzo di continuare nelle molestie e magari di alzare ancora di più il tiro sia nei confronti della ragazza che dei suoi familiari.

Redazione

Recent Posts

Utile a oltre 20,4 milioni di euro e CET1 al 21,63%: Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate sempre più solida

È un bilancio con un utile netto a doppia cifra per la Bcc di Busto…

19 minuti ago

Pesaro, Settimana della cultura dell’Uzbekistan, protagonisti i giovani artisti dell’Università di Tashkent

Una settimana di Bellezza con i talentuosi artisti della KIMYO International University    PESARO - Si…

46 minuti ago

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

8 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

8 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

9 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

9 ore ago