Categories: Toscana

Firenze, intervento anti bivacco in zona Fortezza, multe e denunce

Dodici persone multate e per dieci di queste è scattata anche la denuncia. È questo il bilancio del blitz anti bivacco effettuato dalla Polizia Municipale. Gli agenti del reparto Sicurezza Urbana sono intervenuti in viale Strozzi, per la precisione sul giardino sovrastante il parcheggio interrato della Fortezza dove era stato segnalato un nutrito bivacco notturno. Segnalazione che si è rivelata esatta: i vigili hanno trovato dodici persone (11 uomini ed una donna) provenienti da vari paesi (Pakistan, Afghanistan, Ungheria, Marocco ed Albania). Soltanto due sono stati in grado di mostrare i documenti (il cittadino albanese e quello pachistano, in possesso della attestazione da richiedente asilo), le altre dieci persone ne sono risultate prive. La Polizia Municipale ha proceduto quindi all’identificazione e dai controlli è emerso che il cittadino marocchino aveva a suo carico un decreto di espulsione. Queste dieci persone sono state denunciate perché non in possesso di titolo per il soggiorno in Italia e a carico di una si è aggiunta anche la denuncia per aver minacciato i vigili. Tutti e dodici sono invece stati multati per bivacco. L’area è stata ripulita. Gli agenti sono intervenuti anche nella zona di piazza della Libertà svuotando da una grande quantità di masserizie (materassi, coperte e via dicendo) due vani sotterranei dell’acquedotto usati dalle persone che bivaccano sotto i portici.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

4 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

6 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

11 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

11 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

11 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

11 ore ago