A pochi mesi dalla cerimonia di consegna dei trofei ai vincitori dell’edizione 2014, l’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa lancia la nuova edizione del Premio OMI, l’unico concorso in Italia e in Europa dedicato alla narrazione d’impresa.
Il premio è rivolto ad aziende private e pubbliche, agenzie di pubblicità e di comunicazione, creativi e case editrici che abbiano pubblicato una monografia istituzionale. Il bando e le modalità di partecipazione sono nel sito dell’OMI.
La manifestazione è patrocinata dal Ministero dello Sviluppo Economico, dall’Università degli Studi di Verona, dall’istituto Universitario Salesiano di Venezia, dalla Camera di Commercio di Verona e dalle associazioni del mondo della comunicazione: Assocom, Assorel, Ferpi, TP-Pubblicitari Professionisti Unicom. Riconfermate anche le partnership tecniche di Intesys Network, Montegrappa, Sartori Russo & Co., Stampa Finanziaria che collaboreranno anche quest’anno con l’Osservatorio. A questa autorevole rosa di partner di aggiungono per l’edizione 2016 del Premio OMI l’Assocarta, l’associazione confindustriale che rappresenta le aziende italiane produttrici di carta e l’UPA, Utenti Pubblicità Associati, organismo che riunisce le più importanti aziende che investono in pubblicità e in comunicazione.
Le precedenti edizioni del Premio sono state vinte da Ballarini Paolo & Figli (nel 2013) e da Fedrigoni, Cartiere di Fabriano (2014). Sul podio sono saliti rispettivamente al secondo e terzo posto anche Vinavil e Electrolux Appliances, (2013) Lorenzo Marini Group e Antica Dolceria Bonajuto (2014). Si sono distinte, inoltre, con menzioni speciali, Hangar Design Group, IFI, Colomberotto, Baseggio Pubblicità, Kartell, Edison, Sicily by Car, Bedeschi.
L’Osservatorio Monografie Istituzionali d’Impresa, con sede presso l’Università di Verona, ha lo scopo di diffondere la conoscenza e la cultura della comunicazione d’impresa attraverso la valorizzazione delle monografie istituzionali, svolge un’attività didattica rivolta a studenti e addetti alla comunicazione aziendale, e gestisce un archivio con oltre 800 monografie aziendali.
Gruppo San Marco, azienda leader con oltre due decenni di esperienza, continua a ridefinire lo…
Da venerdì 3 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “Trip…
BSVillage.com continua a rafforzare la sua presenza nel settore e-commerce con un'offerta focalizzata su piscine,…
Considerando che viviamo In un'era digitale ci sono alcune cose che non possiamo sottovalutare come…
Vai dove ti porta l’amore Di Vincenzo Calafiore 2 Maggio 2024 Udine “ ….…
“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…