Categories: Sport

Addio San Siro il nuovo stadio del Milan in zona Portello

Svolta epocale per il Diavolo. E’ arrivato, infatti, il primo si ufficiale dalla Fondazione Fiera, proprietaria dell’area.  Il Comitato Esecutivo, riunitosi sotto la Presidenza di Benito Benedini, ha esaminato le manifestazioni di interesse pervenute, corredate delle relative integrazioni, individuando il percorso più rispondente alle esigenze statutarie della Fondazione Fiera Milano. L’esame congiunto delle proposte, tutte contraddistinte da una elevata fruibilità da parte della collettività, ha manifestato la presenza di due diverse ipotesi sul futuro dell’area interessata.

La proposta avanzata da A.C. Milan con Arup Italia s.r.l, caratterizzata da una elevata redditività e da una marcata unicità in termini di mix funzionale, è subordinata al verificarsi di alcune condizioni. Andrà dimostrata la disponibilità di tutte le aree necessarie allo sviluppo del progetto e la compatibilità logistica con le attività residue del Portello in termini di accesso. Elemento di forza di tale proposta è la gestione diretta della struttura da parte del soggetto attuatore.

Le altre manifestazioni di interesse pervenute presentano un più agevole inserimento nel tessuto urbano esistente ma richiedono un supplemento di istruttoria in ordine alla capacità reddituale del business sottostante nel lungo periodo. Tra queste proposte quelle ritenute meritevoli di approfondimento risultano quelle di Prelios Spa e di Vitali Spa con Stam Europe S.A.. Alla luce di quanto sopra il Comitato Esecutivo ha dato mandato al Presidente Benedini di verificare: 1. l’esistenza di tutte le condizioni necessarie alla concreta realizzazione del progetto presentato da AC Milan e le migliori condizioni economiche ottenibili dalla Fondazione; 2. la definitiva consistenza delle condizioni economiche ottenibili dalle proposte presentate da Prelios e Vitali e la loro sostenibilità nel lungo periodo. Il Comitato Esecutivo, pertanto, formulerà una proposta di decisione al Consiglio Generale della Fondazione in tempi rapidi e comunque non superiori a 6 settimane.

Redazione

Recent Posts

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

2 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

7 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

7 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

9 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

18 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

1 giorno ago