Categories: Lombardia

Milano, cibo sano e corretta alimentazione nel nuovo mercato del Duomo

“Expo sta già rivitalizzando l’economia milanese e lombarda, con effetti positivi di cui stiamo misurando concretamente i primi e incoraggianti risultati. Milano è sempre di più una città con una grande capacità di attrarre investimenti per progetti di alta qualità. Il Mercato del Duomo ne è la dimostrazione. Innovazione e tradizione si uniscono in un’offerta che valorizzerà il gusto del bello e il gusto del buono e del sano. Nel cuore di Milano sarà possibile conoscere le eccellenze dei prodotti del nostro territorio, in un percorso che rappresenta l’intera filiera alimentare. Questo progetto ha l’ambizioso obiettivo di trasformare uno spazio, mantenendone le caratteristiche storiche, e allinearlo con i temi di Expo, con le esigenze di una clientela sempre più attenta a ciò che mangia, alla filiera, alle tecniche di preparazione, alla qualità del prodotto e delle materie prime”. Lo ha affermato il Sindaco di Milano Giuliano Pisapia intervenendo alla presentazione de “Il Mercato del Duomo”, il nuovo progetto di ristorazione di Autogrill.

“Si tratta di un progetto che valorizza non solo Autogrill, ma tutta Milano, perché si riqualifica un servizio di ristorazione molto centrale, utilissimo ai milanesi e ai turisti, e lo si porta ad alti livelli di qualità. Il Mercato del Duomo diventa un posto dove sperimentare, conoscere e fare un’esperienza nuova e interessante, che integra la consumazione del cibo con contenuti e proposte che vanno oltre, e coinvolgono il pubblico in modo nuovo, valorizzando l’esperienza “slow” per gustare e assaporare le eccellenze dei prodotti”. “Anche su una sfida come quella presentata oggi, Milano si pone all’avanguardia confermando la capacità di fare sistema con il mondo dell’impresa che permette di creare occasioni di crescita per tutti”, ha concluso il Sindaco.

“Con il progetto di Autogrill, gli spazi della Galleria Vittorio Emanuele II – dichiara l’assessore alla Casa e DemanioDaniela Benelli – saranno ulteriormente valorizzati e restituiti alla città. Un perfetto esempio di collaborazione tra Comune e privati. Siamo molto contenti di questo intervento che offre al pubblico nuovi luoghi e servizi di qualità, opera un restauro rispettoso del complesso monumentale e presenta prodotti dell’eccellenza enogastronomica italiana. Dopo la riapertura dello storico Bar Motta e della Terrazza Aperol, con questo intervento Autogrill ci aiuta nella valorizzazione ‘cielo-terra‘ che stiamo cercando di realizzare in tutta la Galleria”.

Autogrill si è aggiudicata gli spazi nel novembre 2013, al termine di un bando che metteva all’asta 2 mila metri quadri, dal secondo al sesto piano, al fine di realizzare su scala verticale nuovi spazi commerciali, conviviali e multifunzionali.

Redazione

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

6 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

10 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

10 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

13 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

14 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

14 ore ago