Categories: LazioRoma Capitale

Cavalli a Roma, torna l’appuntamento equestre tra sport e divertimento

Per tutti gli appassionati di equitazione e ippica torna nella Capitale “Cavalli a Roma”, un fine settimana speciale all’insegna del cavallo in programma dal 13 al 15 febbraio.

Anche per l’edizione 2015, la fiera equestre promette un ricco calendario di eventi: con la presenza di oltre duemila cavalli, diecimila mq di quartiere fieristico, più di 280 espositori distribuiti per “aree tematiche”, i nove padiglioni della Fiera di Roma (quattro in più rispetto alla scorsa edizione) si animeranno di puro divertimento, gare, competizioni e spettacoli equestri. E non mancheranno momenti ludico didattici, convegni, workshop e esposizioni di razze italiane ed estere.

“Cavalli a Roma – sottolinea Mauro Mannocchi Amministratore Unico di Fiera Roma – è dedicata a tutto il settore dell’equitazione ed il mondo degli appassionati del cavallo. Nonostante la situazione di grande difficoltà che Fiera di Roma sta attraversando, nell’ambito di una crisi economica che sta investendo in modo particolare il settore fieristico, riprendiamo con entusiasmo questo grande impegno organizzativo, anche in considerazione della grande tradizione equestre di Roma”.

L’edizione 2015 segna anche un passo significativo nella qualità del panorama agonistico proposto: a partire dall’interessante Concorso Nazionale 6 stelle direttamente gestito dalla Federazione Nazionale Sport Equestri. Ai concorsi si affiancherà ancora una volta la vetrina delle razze tutelate dall’Associazione Italiana Allevatori, e si aggiunge una vasta sezione tecnica dedicata all’addestramento innovativo su base etologica.

Oltre ai programmi sportivi, torna a grande richiesta il Gran Gala serale, l’affascinante incontro con lo spettacolo equestre internazionale fatto di luci, musiche, costumi e coreografie da fiaba.

Alla presentazione dell’evento, organizzato da Fiera Roma con il patrocinio di Regione Lazio, Camera di Commercio, Fise (Federazione Italiana Sport Equestri), Fitetrec – Ante, è intervenuto anche Paolo Masini, assessore a Scuola, Sport, Politiche Giovanili e Partecipazione di Roma Capitale.

Redazione

Recent Posts

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

2 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

7 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

7 ore ago

Perugia. A Città della Domenica è nata una piccola capra dell’Angora

Nuova nascita nel parco di Città della Domenica a Perugia. "Con grande gioia annunciamo la…

9 ore ago

La rivoluzione della moda: come il digitale sta cambiando il settore

Il mondo della moda è attualmente testimone di una rivoluzione spinta in larga parte dai…

19 ore ago

Corsa Champions: la Juve attende il Milan!

Un obiettivo stagionale minimo per la Juventus. È la Coppa Italia. L'ultimo ostacolo si chiama…

1 giorno ago