Categories: Basilicata

Oil&Gas, corsi di formazione per giovani disoccupati lucani

“In questi giorni, in attuazione del Protocollo del 5 ottobre 2012, e dell’accordo del 26 luglio 2014 fortemente voluto e sottoscritto dalla Cgil con Eni e Regione Basilicata, sono stati emanati n. 6 Avvisi Pubblici per “Qualificazioni Tecniche nel Comparto Oil&Gas rivolto a n. 62 giovani disoccupati lucani di età compresa tra i 18 e 30 anni (non compiuti)”. Lo rende noto la Cgil di Potenza, aggiungendo che “i bandi definiti dalla Regione Basilicata rispondono alla richiesta di formare professionalità specifiche tra i disoccupati lucani per un numero di 62 soggetti, di cui 25 saranno assunti nell’ambito delle attività lavorative previste all’interno della quinta linea”. Per il sindacato si tratta di un risultato importante “che, con un bando pubblico, riservato ai disoccupati lucani consentirà di partecipare alle selezione al fine di poter rispondere in maniera positiva alla domanda di lavoro del settore nella nostra regione per scongiurare l’utilizzo di manodopera da fuori regione di lavoro

Le domande di partecipazione scadono tra il 15 e il 23 gennaio 2015, lo schema di domanda può essere scaricata direttamente dai siti degli enti formativi”. Gli enti formativi a cui inviare le domande sono “Assoil School www.assoilschool.org; Sintesi S.r.L. Via Ciccotti 36 Potenza; Sit Via della Tecnica Potenza www.sitpz.it; Eldaip Via della Tecnica Potenza www.eldaifp.it”.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

6 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

6 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

6 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

6 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

10 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

12 ore ago