Categories: Veneto

Festa brasiliana a Campo Marzo, musica, divertimento e cucina tipica dal 23 al 26 ottobre

Vicenza ospita da giovedì 23 ottobre a domenica 26 ottobre in Campo Marzo “Maracanà – Festa brasiliana”, quattro giorni dedicati alla cultura, alla musica, alla danza e soprattutto alla cucina del Brasile.

L’iniziativa è stata presentata dal consigliere comunale delegato alla promozione e allo sviluppo dell’area di Campo Marzo Stefano Dal Pra Caputo e dall’organizzatore Giacomo Savi nell’ambito degli eventi dedicati alla valorizzazione di Campo Marzo.

“Con questo evento già proposto con successo in numerose altre città del Triveneto – ha dichiarato Dal Pra Caputo – vogliamo proporre Campo Marzo come luogo di incontro dei vicentini anche oltre i mesi estivi che vi hanno visto l’organizzazione di sette concerti, 12 presentazioni di libri, nove rappresentazioni teatrali, nove attività culturali, decine di manifestazioni e l’apertura della biblioteca Oasi del lettore per ben 800 ore. Il prossimo passo sarà coinvolgere i locali che si affacciano sul parco nell’organizzazione di iniziative anche autunnali e invernali che siano pensate e valorizzino questo spazio straordinario”.

La festa brasiliana, organizzata dalla società “Savi Giacomo” in collaborazione con il Comune di Vicenza con stand e gazebo allestiti lungo viale Dalmazia, prevede la proposta di cibi e bevande tipici della gastronomia brasiliana, dal churrasco alla picanha e alla feijolada.

Nelle serate di venerdì, sabato e domenica, alle meraviglie della cucina brasiliana si aggiungeranno esibizioni di danze tipiche con i costumi del carnevale e dimostrazioni dell’arte marziale brasiliana, la Capoeira.

Al termine degli spettacoli, l’animazione coinvolgerà il pubblico in balli di gruppo.

Durante la manifestazione lo staff, composto da personale esclusivamente brasiliano, sarà a disposizione degli avventori per spiegare quali siano le tradizioni culinarie del Brasile e per soddisfare tutte le curiosità legate alla cultura di questo Paese dell’America Latina.

Gli stand gastronomici saranno aperti giovedì 23 ottobre dalle 18 alle 24, mentre da venerdì 24 ottobre a domenica 26 ottobre dalle 10 alle 24.

Parte dell’incasso della festa verrà devoluto in beneficenza all’UNICEF per la protezione e l’istruzione dei bambini delle favela brasiliane.

Redazione

Recent Posts

Patrycja Bartosik Weder investita e uccisa a Palermo: pirata positivo all’alcol test

Patrycja Bartosik Weder, turista polacca di 31 anni, è stata investita e uccisa a Palermo…

44 minuti ago

Palermo. Turista polacca investita e uccisa da un pirata vicino alla stazione centrale

Dramma nella notte a Palermo. Una turista polacca di 32 anni è stata investita e…

2 ore ago

Si mette male per Volodymyr Zelensky e i suoi: la Russia avanza

La Federazione Russa è ad un punto di svolta nell'operazione speciale in Ucraina. Le forze…

3 ore ago

Eurovision Song Contest 2024: solo settima Angelina Mango, meritata vittoria per la Svizzera

La 68esima edizione dell’Eurovision Song Contest, ospitato da Malmo in Svezia, va a Nemo, il…

3 ore ago

Trasforma la tua auto in un gioiello: i segreti della lucidatura professionale

Hai mai desiderato che la tua auto brillasse sotto il sole estivo come un gioiello?…

13 ore ago

L’Al Hilal vince la Saudi Pro League: Cristiano Ronaldo finisce a -12

L'Al Hilal ha chiuso la pratica scudetto con un altro successo, il 4-1 odierno contro…

17 ore ago