Alto Adige Digitale 2020, i voti superano quota 1000

Hanno superato la soglia dei 1000 i voti sulla piattaforma online “Alto Adige Digitale 2020”, la borsa digitale dedicata alle idee e creata “per offrire l’opportunità di compartecipare alla gestione dell’agenda digitale dell’Alto Adige del futuro“, sottolinea l’assessora provinciale Waltraud Deeg. La piattaforma è online ancora per tre settimane, fino al 9 novembre.

Gestire online gli atti amministrativi e renderli rintracciabili, aumentare la confidenza delle persone adulte con le nuove tecnologie, creare un sistema di prenotazione elettronico provinciale per le visite mediche: sono solo alcuni dei suggerimenti che gli utenti hanno inviato sullo sviluppo digitale in Alto Adige.

Le oltre 60 proposte sono state inoltrate alla piattaforma online aad2020.provincia.bz.it e valutate con oltre 70 commenti e più di mille voti. “Per noi è importante che tante persone si confrontino con la pianificazione sul futuro digitale dell’Alto Adige, che portino le loro idee e facciano proposte”, sottolinea l’assessora provinciale Deeg, che ha lanciato online la piattaforma lo scorso 26 settembre.

La piattaforma è parte dell’omologo progetto che punta a “migliorare i servizi pubblici con l’aiuto delle tecnologie dell’informazione e della comunicazione”, continua Deeg. La partecipazione pubblica è soltanto uno dei canali attraverso cui comporre il documento strategico “Alto Adige Digitale 2020”, perché il processo di sviluppo “viene accompagnato sul piano interattivo dalle varie parti coinvolte: economia, istruzione, sanità e amministrazione”, spiega l’assessora.

Sulla piattaforma online aad2020.provincia.bz.it i cittadini possono inoltrare, commentare e valutare idee e proposte sul futuro digitale dell’Alto Adige fino al prossimo 9 novembre.

Redazione

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

4 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

8 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

9 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

12 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

12 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

12 ore ago