Categories: Friuli Venezia Giulia

Gruppo Safilo, 80 anni di storia nell’arte dell’occhialeria

Il Gruppo Safilo, creatore italiano di occhiali totalmente integrato e distributore mondiale di qualità e fiducia, festeggia quest’anno 80 anni di storia nell’arte dell’occhialeria: un percorso unico fatto di tradizione e innovazione, passione e creatività.

Per questo importante traguardo, punto di partenza di una strategia di lungo termine incentrata sul prodotto, Safilo ha programmato una serie di iniziative ed attività volte a far conoscere in tutto il mondo i valori, la maestria e il patrimonio che hanno permesso all’azienda di diventare punto di riferimento mondiale nel settore eyewear.

A sottolineare il forte legame che da sempre unisce Safilo alle persone e al territorio, gli stabilimenti di Longarone (BL), Martignacco (UD), Santa Maria di Sala (VE) e il Centro di Distribuzione di Padova apriranno per la prima volta le porte a famigliari e amici, per permettere loro di visitare i luoghi di lavoro e assistere dal vivo ai processi produttivi e alle fasi salienti di quella manifattura italiana che si trova oggi al centro della strategia di sviluppo del Gruppo. Sabato 13 settembre sarà la giornata di Longarone, Martignacco e Padova, mentre sabato 20 sarà la volta di Santa Maria di Sala e la seconda giornata di Padova.

Tra le altre iniziative, nel segno di un rinnovato impegno con il mondo dell’arte e della cultura, c’è anche la collaborazione con la Peggy Guggenheim Collection di Venezia, uno dei musei più importanti al mondo dove lo scorso 4 settembre Safilo ha festeggiato ufficialmente l’80 anniversario con un evento di grande successo, alla presenza dei principali partner, clienti e rappresentanti della stampa mondiale. Grazie a questa intesa, Safilo offrirà ai propri collaboratori, muniti di badge aziendale, la possibilità di visitare gratuitamente la collezione Peggy Guggenheim, e in alcune giornate del mese di ottobre vedere la video installazione e i prodotti più rappresentativi di 80 anni di eccellenza e innovazione di Safilo. In queste occasioni i lavoratori degli stabilimenti produttivi italiani beneficeranno di un servizio di pullman e hostess per una visita guidata al museo veneziano.

Redazione

Recent Posts

Gocce di Sicilia: da O’.L.I.O Catania un viaggio tra cultivar, approfondimenti e aperitivi in sound

La Sicilia mosaico di colori, profumi e aromi capaci di trasformare all’assaggio la statica sedentarietà…

7 minuti ago

Conto alla rovescia verso Euro 2024: ecco i gironi completi

Euro 2024 sta per entrare nel vivo. Con le qualificazioni di Georgia, Ucraina e Polonia…

7 ore ago

Serie C NOW 38esima giornata Crotone sconfitto con un calcio di rigore inesistente realizzato da Patierno

Avellino 1 Crotone 0 Marcatori: 84° Patierno (R) Avellino (3-5-2): Ghidotti, Cancellotti, Cionek, Rigione, Ricciardi,…

9 ore ago

Varese. Americana di 44 anni trovata morta in un appartamento del quartiere Sant’Ambrogio

Indagano a tutto campo i Carabinieri di Varese sul ritrovamento del cadavere di una donna…

14 ore ago

Le nuove tendenze nel mondo del fitness negli ultimi anni

Negli ultimi decenni, il panorama del fitness in Italia ha subito una trasformazione significativa, con…

19 ore ago

Taxi da Roma Fiumicino Aeroporto a Amalfi

Amalfi è una meravigliosa cittadina situata nel Sud d’Italia in riva al mare. Considerata il…

19 ore ago