Categories: Basilicata

Cd Basilicata contrario a deposito rifiuti Senise

“Centro Democratico Basilicata è nettamente contrario alla realizzazione di un deposito di rifiuti e smaltimento a Senise, valutando negativamente la localizzazione del sito individuato perché vicino e circostante aree interessate da attività economiche ed abitative di interesse generale”. E’ quanto si legge in unanota del Cd di Basilicata a seguito di un incontro che si è tenuto a Senise alla presenza del segretario regionale Luigi Scaglione e del componente regionale del partito, Franco Sassano. Secondo i dirigenti di Cd “l’errore commesso è di non aver ipotizzato, in alternativa, il riutilizzo di siti dismessi o non più utilizzati nell’area industriale con tutte le caratteristiche e gli elementi della funzionalità e soprattutto della sicurezza di impatto su ambiente, territorio e salute pubblica. Inoltre, l’attività e le produzioni agro-alimentari tipiche e di qualità, tra le quali il peperone di Senise con marchio igp, hanno bisogno di ben altri progetti finalizzati allo sviluppo e all’occupazione in un’area tra quelle regionali a maggiore incidenza di disoccupazione ed emergenza sociale. Di qui l’impegno del partito a contrastare il progetto ad ogni livello politico ed istituzionale”. Per il segretario Scaglione: “la fuga di Sel dalle proprie responsabilità è in fondo la conferma che coalizioni non omogenee, espressioni solo di voglia di governare a tutti i costi, producono questi effetti. La vicenda politico-amministrativa di Senise – conclude – sia pertanto di monito anche per la politica regionale”.

Redazione

Recent Posts

Bando PSR per gli investimenti in agricoltura: modalità dei costi semplificati anche per l’impianto dei meleti

L’Assessorato dell’Agricoltura e Risorse naturali comunica che, in relazione al bando dell’intervento 4.1.1.- Next Generation EU del…

8 ore ago

Play-off serie C girone C il Crotone non supera il primo turno fase a girone dopo essere stato sconfitto (2-0) dal Picerno

Picerno 2 Crotone 0 Marcatore: 20° Esposito, D'Agostino 94° Picerno (4-3-3): Summa, Novella, Allegretto, Gilli,…

9 ore ago

Folkstone: annunciate le nuove date estive del “Non ho tempo di aspettare Tour 2024”

Al via sabato 22 giugno 2024 da Torino il “NON HO TEMPO DI ASPETTARE TOUR…

15 ore ago

“Slow” è il nuovo EP dei MoTs

Dal 10 maggio 2024 sarà disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “SLOW”, il…

15 ore ago

“Via col Vento” è il singolo d’esordio dei Monroe

Dal 9 maggio 2024 è disponibile su tutte le piattaforme di streaming digitale “VIA COL…

15 ore ago

Fatturazione elettronica: tutto quello che devi sapere

L'avvento della digitalizzazione ha portato una trasformazione significativa nel modo in cui le transazioni commerciali…

15 ore ago