A presentare alla stampa il programma della manifestazione, nell’inconsueta cornice della Mediateca Santa Teresa di via Moscova 28, gli assessori Cristina Tajani (Sviluppo Economico, Moda e Design) e Franco D’Alfonso (Commercio e Attività produttive) insieme a Paolo Casati, ideatore della manifestazione.
“Il Brera Design District, anche quest’anno, contribuisce a rendere ricco e vivace quell’insieme di eventi cittadini che fanno da corollario al Salone del Mobile, ponendo la città di Milano al centro delle attenzioni internazionali e attirando un importante numero di visitatori da tutto il mondo”, ha dichiarato l’assessore alla Moda e Design Cristina Tajani. “Una cinque giorni che, per il quinto anno consecutivo, coinvolge e rende protagonista un quartiere storico della città, famoso a livello internazionale, per un evento che fonde insieme design, competenza artigiana e cultura: caratteristiche che appartengono a Milano e alla sua storia e che rappresentano i tratti distintivi delle sua immagine apprezzata in tutto il mondo”.
“Un appuntamento che rappresenta un interessante tassello di comunicazione per la promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio – ha dichiarato l’assessore al Commercio, Attività produttive e Marketing territoriale Franco D’Alfonso -. Questa iniziativa è coerente con le azioni dell’Amministrazione per arricchire la proposta culturale e l’appeal del distretto urbano del commercio di Brera. Un luogo dove nascono le tendenze grazie all’intreccio tra arte e moda con la più alta densità al mondo di produzione di design. Un progetto concreto per promuovere il territorio e incoraggiare la capacità produttiva di questo quartiere”. In continuità con l’edizione precedente, il cui il tema era una riflessione critica sulle forme e i valori della qualità, Brera Design District 2014 presenta “Lezioni di Design” e propone il tema “Be District: creare connessioni e comunicare innovazione”. Lezioni di Design è un format aperto, una riflessione per promuovere la cultura del progetto, dove la storia del design e le esperienze sul campo sono la chiave di lettura del contemporaneo.
La manifestazione ha l’obiettivo di comunicare il quartiere di Brera quale punto di riferimento per il design milanese e internazionale, un’operazione di marketing territoriale che, attraverso un sistema di comunicazione dedicato alla promozione delle eccellenze e dei punti di forza attivi sul territorio, intende arricchire la proposta culturale e l’appeal del distretto urbano in grado di unire tradizione e innovazione nel campo del design. Brera Design District nasce nello storico quartiere milanese: un luogo ricco di fascino e di cultura, una realtà abituata a precorrere le tendenze e anticiparle.
Il calendario della manifestazione, con le iniziative e la mappa degli eventi, è disponibile su www.breradesigndistrict.it .
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