Categories: Toscana

Pisa, Palio Ippico dei Comuni

Giornata di festa domenica a San Rossore per la disputa del Palio Ippico dei Comuni, giunto alla terza edizione e che vedrà 21 dei Comuni  della Provincia di Pisa contendersi i 13 posti della finale.

Inizio delle corse alle 14.30. La giornata parte dal premio San Rossore-Turf Club, a seguire il premio Arturo e Giacomo Maggi, bella condizionata per i 3 anni sui 2.000 metri. Allunga la distanza Windfinder che potrebbe regalare a Nicola Pinna il primo successo italiano dell’anno dopo il suo ritorno da Hong Kong. Dovrà battere Screaming Eagle e Legat.

Il premio Clemente Papi è la 1° batteria del Palio Ippico: City Napoli-Vecchiano hanno la prima chance su Giolitti- Capannoli. I primi 4 classificati accederanno alla finale. Il premio Golden Cavern è la 2° batteria: Cianchino-Pontedera dovranno vedersela con Gambling-Vicopisano e Martyenne Desert-Calci. I primi 4 classificati accederanno alla finale. Il premio Racing Club Equidia è la 3° batteria ed è anche una corsa bellissima: Golden Acclamation-Buti, BentleySoysterboy-Bientina e Flemmatico-Calcinaia si daranno battaglia per la vittoria e le piazze. I primi 5 classificati accederanno alla finale.

In 13 si affronteranno nella finale, alle 17.35, il 3° Palio Ippico dei Comuni della Provincia di Pisa, scelta anche come tris straordinaria. Bonnie Acclamation dovrebbe essere uno dei più ambiti nella scelta tra i Comuni finalisti. Luther è un altro che può contare mentre Roman Peace, al rientro, è la sorpresa.

 Per il pubblico: – Palio Ippico dei Comuni: ingresso gratuito per tutti i residenti dei Comuni della Provincia di Pisa – Esposizione, degustazione e vendita dei prodotti di Aziende Agricole di Capannoli, Santa Luce, Casale Marittimo e Calci – Animazione a Ippolandia: “Evviva, arriva il carnevale!” – Dietro le quinte per vedere i protagonisti delle corse da vicino.

Redazione

Recent Posts

Pellicole per auto – personalizzare la tua carrozzeria

Andiamo a parlare in questo articolo delle pellicole per auto, ma soprattutto vogliamo andare a…

10 minuti ago

Semifinale di Europa League: l’Atalanta pareggia 1-1 con l’Olympique Marsiglia

Pareggio con vista su Dublino per l'Atalanta. Nella gara d'andata della semifinale di Europa League…

18 minuti ago

Europa League. Alla Roma serve fare l’impresa alla BayArena

Amarissima sconfitta per la squadra allenata da De Rossi che cade all'Olimpico contro i tedeschi…

23 minuti ago

Semifinale di Conference League: vittoria al 91′ per la Fiorentina

Gioia per i Viola che al Franchi vincono la sfida di andata della semifinale di…

26 minuti ago

Plauso di Confai per nuovo bando Regione Lombardia su Fondi Pnrr

Ha riaperto nei giorni scorsi il bando della Regione Lombardia a favore delle aziende intenzionate…

9 ore ago

Floridia. Operaio catanese morto sul lavoro in un cantiere edile

Infortunio mortale sul lavoro nel Siracusano. Un operaio di 59 anni, originario di Catania, è…

14 ore ago