Categories: Piemonte

Torino, l’assessore Lubatti incontra le organizzazioni sindacali dei tassisti

Questa settimana l’Assessore Claudio Lubatti ha incontrato le organizzazioni sindacali di categoria dei tassisti torinesi CSTT, FILT CGIL e UNSIC. L’Assessore, oltre ad aver ascoltato nel dettaglio le esigenze di categoria, ha fornito le prime risposte concrete alle domande poste nelle scorse settimane.

Nello specifico, i temi affrontati hanno riguardato il miglioramento del flusso di circolazione dei taxi in alcuni punti della città ed in particolar modo nelle strade a scorrimento veloce ed a forte densità di traffico come i corsi Grosseto e Potenza, l’adeguamento delle corsie preferenziali oggi interrotte nei corsi Regina Margherita, Re Umberto, Ferrucci e Vinzaglio, la viabilità provvisoria del raccordo Caselle – piazza Rebaudengo, la viabilità nella zona circostante lo Juventus Stadium, l’analisi ed eventuale parziale riorganizzazione di alcune zone dell’area metropolitana adibite a posteggio taxi e la verifica della reale fattibilità tecnica della costituzione di un consorzio di acquisto per il carburante, aprendo una interlocuzione con le aziende partecipate della Città.

 “Sono molto soddisfatto”, ha commentato l’Assessore Lubatti, “poiché gli incontri si sono svolti in un clima di piena e reciproca collaborazione, ho ascoltato le diverse esigenze di categoria e, grazie anche al supporto dei tecnici della Città, ho fornito le prime risposte concrete sui temi posti durante l’incontro con il Sindaco Fassino”.

“Nel complesso”, ha concluso l’Assessore,  “ci sono i margini per andare incontro a molte delle necessità segnalate dalle associazioni. I tavoli di lavoro di questa settimana, ci tengo a ricordarlo, rappresentano i primi segnali concreti per andare alla creazione di un osservatorio permanente che si riunisca a cadenza regolare”.

Redazione

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

1 ora ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

5 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

6 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

9 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

9 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

9 ore ago