Categories: Toscana

Firenze, Pegaso per lo sport 2014 presentazione dei 7 candidati

Restano in sette in corsa per il titolo di sportivo toscano dell’anno. Saranno infatti 5 atleti e 2 squadre a contendersi il Pegaso per lo sport 2014, il trofeo, giunto alla 16a edizione, istituito dalla Regione per premiare i risultati ottenuti nel corso della precedente stagione da atleti toscani (di nascita o di adozione) o società. I nominativi dei sette finalisti saranno ufficializzati dall’assessore al welfare e allo sport Salvatore Allocca nel corso di una conferenza stampa che si terrà domani, martedì 14 gennaio, alle ore 12 presso la sala stampa della presidenza a Palazzo Strozzi Sacrati a Firenze (piazza Duomo 10). Oltre all’assessore Allocca interverranno il presidente del Coni Toscana Salvatore Sanzo, il presidente del CIP (Comitato Italiano Paralimpico) Toscana Massimo Porciani, il presidente della Fondazione Spazio Reale don Giovanni Momigli ed il presidente del Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi Franco Morabito. Ricordiamo che qualche giorno prima della premiazione, in programma il prossimo 10 febbraio allo Spazio Reale di San Donnino, la rosa dei candidati, individuata com’è ormai tradizione dal Gruppo toscano giornalisti sportivi Ussi, sarà ulteriormente ridotta a tre nominativi fra i quali il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi eleggerà il vincitore.

Redazione

Recent Posts

Torna la festa diffusa delle Città della Ceramica

Sabato 18 e domenica 19 Maggio 2024 torna Buongiorno Ceramica!, la manifestazione organizzata da AiCC – Associazione italiana Città della…

4 ore ago

Coworking Milano: con Rete Cowo® spazi condivisi nelle zone più strategiche della città

Attiva in Italia dal 2008, Cowo®, la Rete dei Coworking indipendenti, rappresenta uno dei più…

4 ore ago

Varese. Marco Manfrinati uccide il geologo Fabio Limido e sfregia l’ex Lavinia

Gravissimo fatto di sangue a Varese. Marco Manfrinati, 40 anni, ha sfregiato con un coltello…

4 ore ago

Choc a Casteldaccia: cinque operai morti a causa di un incidente sul lavoro in via Nazionale

Italia in lutto. Una strage sul lavoro si è consumata a Casteldaccia (Palermo) dove 5…

4 ore ago

Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono truppe posizionate vicino all’Ucraina

Un chiaro ammonimento all'Europa e agli americani. Vladimir Putin ha ordinato esercitazioni nucleari che coinvolgono…

8 ore ago

A Pistoia in mostra le invenzioni di tremila studenti

Un percorso sorprendente ed emozionante alla scoperta delle invenzioni frutto della fantasia e della creatività degli studenti pistoiesi: è…

10 ore ago