L’Adiconsum di Matera comunica che hanno ricevuto numerose richieste da parte dei consumatori “per sapere cosa fare a seguito della sospensione del servizio telefonico, senza alcun preavviso, da parte della società Bip Mobile”.
“Nella telefonia – ha commentato Marina Festa, presidente provinciale dell’Adiconsum – occorre rivedere le autorizzazioni che regolamentano l’attività degli operatori virtuali che forniscono il servizio anche attraverso altre società con il risultato che in presenza di serie problematiche finanziarie scatta lo ‘scaricabarile’ tra gli operatori e a rimetterci sono sempre i consumatori. La telefonia – ha continuato Festa – è un servizio di pubblica utilità e non può essere interrotto autonomamente lasciando così numerosi cittadini, senza alcuna colpa, privi di un servizio essenziale”. L’Adiconsum, al momento, consiglia di “chiedere subito la portabilità del numero con altro operatore telefonico, di attivare la richiesta di utilizzo del credito residuo presente sulle Sim e di inoltrare a Bip Mobile la richiesta di risarcimento dei danni”.
Per ulteriori informazioni è possibile rivolgersi presso la sede dell’Adiconsum, Via Ettore Maiorana 31 a Matera, telefonare al numero 0835330538 o inviare un e-mail a adibasilicata@alice.it.
Da venerdì 3 maggio 2024 è in rotazione radiofonica “PIOVE” feat. NIGU, il nuovo singolo…
Da venerdì 3 maggio 2024 è disponibile in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme…
Andiamo a parlare in questo articolo delle pellicole per auto, ma soprattutto vogliamo andare a…
Pareggio con vista su Dublino per l'Atalanta. Nella gara d'andata della semifinale di Europa League…
Amarissima sconfitta per la squadra allenata da De Rossi che cade all'Olimpico contro i tedeschi…
Gioia per i Viola che al Franchi vincono la sfida di andata della semifinale di…