Categories: Veneto

Venezia, bando per i nuovi volontari nei Gruppi comunali di Protezione Civile

ll Comune di Venezia, Settore Protezione civile e Sicurezza del territorio,  ha pubblicato un bando di selezione pubblica – che scade il 31 gennaio – per il reperimento e l’iscrizione di nuovi volontari nei Gruppi comunali di Protezione civile.

Gli obiettivi del bando – al quale può partecipare ciascun cittadino interessato e in possesso dei requisiti richiesti – sono quelli di incrementare il numero di volontari per assicurare sempre il buon funzionamento della Protezione civile comunale e promuovere la cultura di protezione civile tra la popolazione.

I requisiti obbligatori per entrare a far parte di uno dei Gruppi comunali di Volontari di Protezione Civile sono: la maggiore età; l’essere residenti o domiciliati in Comune di Venezia; impegnarsi a prestare la propria opera senza fini di lucro o vantaggi personali. Sono considerati titoli preferenziali: la buona conoscenza del territorio del Comune di Venezia; l’esperienza in altre organizzazioni di volontariato; la confidenza con l’uso di attrezzature quali motoseghe, motopompe, generatori, ecc.; una buona attitudine alla risoluzione delle problematiche; il possesso di patenti di guida e brevetti di specializzazione.

I cittadini interessati devono compilare la domanda in carta semplice, scaricabile all’indirizzo www.comune.venezia.it/protezionecivile, allegando il proprio curriculum vitae. Una prima selezione sarà svolta sulla base dei curricula pervenuti. I partecipanti selezionati saranno contattati per un colloquio conoscitivo. L’esito delle diverse fasi della selezione sarà tempestivamente comunicato via e-mail/telefono ai diretti interessati.

Per ulteriori informazioni su dove reperire/consegnare i moduli per la domanda di partecipazione alla selezione, fare riferimento a: Comune di Venezia – Settore Protezione civile e Sicurezza del territorio, Via Lussingrande, 5 – 30174 Venezia Mestre (VE), telefono 0412746800 (orario ufficio), e-mail  protezionecivile@comune.venezia.it

Redazione

Recent Posts

Giani: Al centro sanità e bisogni della Toscana diffusa

“Con questa prima variazione di bilancio confermiamo in modo rigoroso la scelta di intervenire sulle…

6 ore ago

Perugia. Tunisino muore a Prepo durante un tentativo di furto in un supermercato

Una morte orribile per un tunisino di 34 anni. Il nordafricano è deceduto la scorsa…

10 ore ago

Parma in festa per la promozione in Serie A

Festa grane a Parma. I ducali tornano in Serie A. Il Parma infatti è la…

11 ore ago

Meloni: da quando siamo arrivati al governo gli occupati in Italia sono cresciuti di oltre mezzo milione

Cresce il numero dei lavoratori in Italia durante durante la legislatura in corso. "Una serie…

14 ore ago

Bergamotto IGP: sabato 4 maggio la terza assemblea pubblica di protesta

Gli agricoltori e le associazioni ancora una volta si rivolgono a Occhiuto e Gallo I…

14 ore ago

Primo Maggio “pazzo” con grandine Ceravolo: spesa Catanzaro Venezia

Un Primo Maggio "pazzo" al "Ceravolo" dove il big match di Serie B è stato…

14 ore ago