Categories: Emilia Romagna

Modena, domenica 12 gennaio senz’auto

Stop per i veicoli inquinanti dalle 8.30 alle 12.30 e dalle 14.30 alle 18.30, nella stessa area del centro cittadino individuata dalla manovra dei giovedì. Per consultare l’area soggetta al blocco:www.comune.modena.it/liberiamolaria/mappa

Le limitazioni alla circolazione NON RIGUARDANO: i veicoli elettrici, ibridi, Gpl, a metano, gli Euro 4 e 5 e i diesel euro 3 con filtro antiparticolato e i ciclomotori e i mototoveicoli Euro 2 e 3; oltre ai veicoli oggetto di deroga (come da ordinanza).

Per consultare l’elenco delle deroghe e l’ordinanza: www.comune.modena.it/liberiamolaria

Numerose sono le iniziative GRATUITE organizzate in occasione di questa Domenica senz’auto:

Mattina

  • Corso di “Nordic Walking” nell’ambito del progetto benessere del Comune di Modena. A cura di UISP. Dalle ore 10.00 alle ore 11.30, presso l’anello del Parco Novi Sad (ritrovo davanti all’entrata della Facoltà di Economia). Per adesioni occorre comunicare il proprio nominativo all’indirizzo: formazione@uispmodena.it entro giovedì 9 gennaio 2014.

Pomeriggio

  • Punto informativo Hera: presentazione del progetto sulla nuova raccolta differenziata in Centro Storico. Dalle ore 14.00 alle ore 18.00 sotto il portico di Via Emilia Centro compreso fra Piazzetta delle Ova e Piazza Torre.
  • “Lo schiaccianoci”: lettura animata per bambini dai 3 anni in poi. Con danze, canti e animazioni: i piccoli spettatori, con i loro genitori, saranno protagonisti della favola invernale più dolce del mondo. A cura del Centro La Fenice, Lust a.s.d. Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso “La Tenda” V.le Molza / angolo M. Kosica.
  • Jam Session – pomeriggio aperto a tutti i ballerini di Hip Hop e break dance. Dj set e musica funk e hip hop old school per chiamare a raccolta tutti i ballerini di Modena che desiderano passare un pomeriggio insieme all’insegna della musica. All’interno della jam alcuni gruppi coreografici faranno delle piccole esibizioni. A cura del Centro La Fenice, Lust a.s.d. Dalle ore 16.30 alle ore18.00, presso “La Tenda” V.le Molza / angolo M. Kosica.
  • Corso di “Nordic Walking” nell’ambito del progetto benessere del Comune di Modena. A cura di UISP. Dalle ore 14.30 alle ore 16.00, presso l’anello del Parco Novi Sad (ritrovo davanti all’entrata della Facoltà di economia). Per adesioni occorre comunicare il proprio nominativo all’indirizzo: formazione@uispmodena.it entro giovedì 9 gennaio 2014.

Tutta la giornata

  • Esposizione di veicoli elettrici a cura di Borsari Luciano s.r.l. Dalle ore 9.00 alle ore 18.00 in Largo Sant’Agostino.
  • Vetrina dei produttori agricoli “Modena Km Ø” e “Campagna Amica”. Dalle 9.00 alle 18.00 in Piazza Mazzini.
  • Durante la giornata saranno aperti: la Galleria Civica, il Museo della Figurina, il Museo Civico d’Arte, il Museo Civico Archeologico Etnologico di Modena, il Lapidario Romano, il Museo Casa Enzo Ferrari, l’Ex Ospedale Sant’Agostino. Per maggiori informazioni vai al sito: www.comune.modena.it/cultura
  • Le “Magie di Natale”: in Piazza Matteotti puoi gustare frittelle, croccanti, patata Twister, crepes, ciambelline e deliziosi dolci.. A cura di Modenamoremio. Dalle ore 9.30 alle ore 18.00 in Piazza Matteotti.
Redazione

Recent Posts

Il Real Madrid di Ancelotti ha vinto la sua 36a Liga

Festa grande in casa Real. Il Madrid ha vinto la sua 36a Liga. Gli uomini…

1 ora ago

Riconversione e ristrutturazione vigneti in Toscana: stanziati 17 milioni

Ha una dotazione di 17 milioni di euro l’intervento per la ristrutturazione e la riconversione…

10 ore ago

Donazione ricavato vendita libro, scritto dal consulente finanziario, Salvatore Passè

L'impegno solidale di Salvatore Passè, noto consulente finanziario, continua a risplendere come una fonte di…

16 ore ago

Incidente a Luino: 4 auto coinvolte, 1 morto e diversi feriti

È drammatico il bilancio dell'incidente stradale avvenuto oggi in Lombardia: un morto e tre feriti…

16 ore ago

Brindisi. Vincenzo Valente morto mentre eseguiva lavori di manutenzione nello zuccherificio

L'ennesima vittima sul lavoro. Vincenzo Valente, 46 anni, è morto nella notte a Brindisi mentre…

17 ore ago

Omicidio suicidio a Palermo: le vittime sono il bancario Pietro Delia e l’agente Laura Lupo

Dramma familiare a Palermo teatro di un omicidio-suicidio. È successo in centro storico. Una coppia…

22 ore ago